Continuano le emozioni del grande tennis mondiale e, tra le altre, una tappa ha sede in Centro America. Il Messico ospita il torneo ATP 500 di Acapulco, torneo sul cemento che vede grandi protagonisti in campo.
Da Alexander Zverev a Casper Ruud, passando per Holger Rune e Ben Shleton, fino ad arrivare ai tennisti italiani come Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, entrato in tabellone al posto di Lorenzo Musetti infortunato.
Il ripescaggio del tennista lombardo arriva dopo una pesante sconfitta contro il canadese Gabriel Diallo che però, a causa del ritiro di Musetti, lo vedrà impegnato come lucky loser con lo spagnolo Davidovich Fokina.
Tanti i campioni che si sfideranno, dunque, ad Acapulco, torneo che nelle ultime due stagioni ha visto il successo doppio di Alex De Minaur. Dei protagonisti, invece, di questa edizione è Zverev l’unico a essere stato in grado di trionfare in Messico, nell’edizione 2021.
Montepremi Acapulco – Quanto vale vincere il torneo
Ma quanto vale il montepremi ad Acapulco? Quest’anno la cifra totale ammonta a 2,585 milioni di dollari e al vincitore, oltre ai 500 punti Atp, andranno 483mila dollari, mentre il finalista guadagnerà 330 punti e 260mila dollari.
Di seguito la suddivisione completa del prize-money, con specifica sul premio e sui punti ranking guadagnati, a seconda del piazzamento:
- Vincitore – 483mila dollari (500pt)
- Finalista – 260mila dollari (330pt)
- Semifinalista – 139mila dollari (200pt)
- Quarti di Finale – 71mila dollari (100pt)
- Round 16 – 38mila dollari (50pt)
- Round 32 – 20mila dollari (0pt)
Acapulco ATP 500 – Dove vedere il torneo messicano
L’Atp 500 di Acapulco è trasmesso da Sky Sport con Sky Sport Tennis che monitora tutti i tornei di questa settimana, l’Atp di Dubai con Berrettini e Sonego e l’Atp di Santiago con Luciano Darderi. Gli eventi sono visibili anche in streaming su Sky Go e su NOW.