Sky inaugura la stagione dei motori: l’evento di lancio a Milano

Con l’avvio della MotoGP ormai alle porte, seguito dalla Formula 1 a stretto giro di posta, il broadcaster celebra l’inizio della nuova stagione in cui racconterà i motorsport con oltre mille ore di diretta.

Sky motorsport
la squadra motori di sky
Vera Spadini (Credit image: Sky)

Ai nastri di partenza la stagione dei motori. Sky ha celebrato l’avvio ormai imminente delle competizioni motoristiche con un esclusivo evento al Magma di Milano che ha visto la partecipazione di 250 ospiti inclusi i vertici aziendali.

Sul palco, spicca la presenza dell’amministratore delegato di Sky Andrea Duilio, insieme all’executive vice president sport Marzio Perrelli, al direttore di Sky Sport Federico Ferri e al responsabile della redazione motori Guido Meda.

Sky motorsport – Gli appuntamenti salienti in calendario

Durante la serata è stata presentata la squadra che seguirà le oltre mille ore di diretta su Sky e NOW, raccontando più di 200 gare tra due e quattro ruote nei prossimi 11 mesi, che si preannunciano ricchi di emozioni e adrenalina.

La data da cerchiare in rosso è il 1° marzo con il Gran Premio di MotoGP in Thailandia e il 16 marzo con il debutto della Formula 1 in Australia. Tra gli appuntamenti più attesi figurano, oltre alle gare italiane, il GP di Formula 1 a Monte-Carlo e la tappa di MotoGP ad Assen.

Sky motorsport – L’offerta della Casa dello Sport

La Casa dello Sport di Sky si prepara a raccontare un’annata entusiasmante, con 11 mesi di competizioni che offriranno oltre mille ore di diretta, di cui più di 100 dedicate a rubriche e approfondimenti, distribuite su 42 intensi weekend di gara.

Tutti gli eventi saranno disponibili in diretta su Sky (anche in mobilità con Sky Go) e in streaming su NOW, offrendo agli appassionati l’opportunità di vivere le gare più iconiche del motorsport mondiale.

I canali dedicati e i numeri di Formula 1 e MotoGP

L’offerta di Sky si arricchisce anche di un racconto quotidiano, sempre aggiornato, grazie ai contenuti esclusivi disponibili su Sky Sport Formula 1 e Sky Sport MotoGP, sul canale all news Sky Sport 24, on demand, nelle sezioni dedicate del sito skysport.it e attraverso gli account social ufficiali di Sky Sport.

Un impegno costante che si riflette anche nei numeri: nella scorsa stagione, gli ascolti della Formula 1 su Sky hanno registrato un incremento del 10% rispetto all’anno precedente, mentre la MotoGP ha segnato una crescita del 12% rispetto al 2023, confermando il legame sempre più forte tra Sky e gli appassionati di motori.