Lega Basket, scocca l’ora di Tissot: partnership al debutto per le Final Eight

La casa di orologi svizzera ha raggiunto un accordo con la lega di pallacanestro italiana grazie all’intermediazione di Infront: esordio previsto a Torino in Coppa Italia.

Lega Basket Tissot
esordio in coppa italia
Amedeo Della Valle, Germani Brescia vs Pallacanestro Trieste (Credit image: LBA)

Tissot diventa sponsor di Lega Basket. In qualità di Swiss watchmaker e di cronometrista ufficiale di numerose manifestazioni sportive a livello internazionale, Tissot espande il proprio impegno annunciando la nuova partnership con la lega di pallacanestro italiana resa possibile grazie ad Infront, Official Advisor LBA.

Un’altra tappa importante per la maison svizzera che va ad incrementare un portfolio sportivo già molto importante. Questo accordo vedrà il suo primo tiro a canestro già in occasione della Frecciarossa Final Eight 2025, nella settimana dal 12 al 16 febbraio, all’Inalpi Arena di Torino.

Per l’occasione, quest’anno è stato inoltre istituito il premio TISSOT per l’MVP della Final Eight 2025. L’atleta che si aggiudicherà il titolo riceverà l’orologio ufficiale Tissot Supersport Chrono Special Edition, consegnato dalla cestista, modella ed ex Miss Italia Alice Sabatini

Lega Basket Tissot – Il portafoglio sportivo del brand

Tissot, in partnership con i più grandi campionati di basket NBA e FIBA, provvede da decenni a registrare, con la massima precisione, anche i risultati delle più importanti manifestazioni sportive internazionali, fra cui le classiche competizioni ciclistiche e motociclistiche tra cui il Tour de France, i campionati mondiali di MotoGP e Superbike.  

Tra gli ambasciatori della maison orologiera figurano la star del basket americano Damian Lillard, il motociclista italiano Enea Bastianini, il ciclista sloveno Primož Roglič, che esemplificano le ore di dedizione che precedono l’eccellenza.

L’impegno nello sport della casa svizzera mira a garantire, nel segno delle più recenti tecnologie, servizi di elevato livello qualitativo imperniati alla massima performance e precisione, in conformità ai valori del marchio.

Lo sport è da sempre un importante vettore per la comunicazione dei valori Tissot: la precisione, la performance, l’impegno e la costanza, all’insegna della continua ricerca nell’applicazione delle tecnologie più avanzate. Le emozioni e lo spirito che muovono questo sport sono fonte d’ispirazione che si riflette ulteriormente nei prodotti Tissot.

L’orologio celebrativo: Tissot Supersport Chrono – Special Edition

L’orologio ufficiale legato all’accordo con LBA è il nuovo Tissot Supersport Chrono, un orologio in edizione speciale, dall’aspetto decisamente urban supportato dalla cassa da 45,5mm con corona e pulsanti in acciaio con trattamenti PVD nero e da un quadrante nero sfumato con un originale motivo ispirato alla rete da basket che si dissolve elegantemente verso il centro. 

Il cronografo ha anche tre sottoquadranti, di cui due per i contatori a 1/10 di secondo e 30 minuti del cronografo e un terzo per i secondi dell’orologio riprendono le tonalità iconiche del basket

Come brand multi-specialista, Tissot fornisce orologi altamente qualitativi, in grado di soddisfare un ampio target, sia maschile che femminile, con le in linea con gli ultimi trends di design, oltre a condividere con gli appassionati di basket le ultime innovazioni dell’era digitale, la spettacolarità e la qualità degli eventi.

Sport

Basket