Adidas si affida ad OMP. Il brand parte di Racing Force Group ha stretto una partnership pluriennale con il colosso dell’abbigliamento tedesco, in vista del suo ingresso in Formula 1 in collaborazione con Mercedes.
«È davvero straordinario che uno dei marchi di sportswear più conosciuti a livello mondiale abbia scelto di contare su OMP per il proprio ingresso nel motorsport – ha commentato Paolo Delprato, presidente e ceo di Racing Force Group –, confermando il valore delle nostre capacità ingegneristiche e della nostra esperienza in uno dei contesti più competitivi che esistano. OMP e adidas Motorsport sono unite dall’obiettivo di stabilire nuovi punti di riferimento per la sicurezza e la performance nel settore».
Adidas Racing Force – I termini dell’intesa
A partire dal 2025, OMP fornirà ad adidas soluzioni per il racewear, comprendenti tute personalizzate, guanti ed altri equipaggiamenti fondamentali, progettati per soddisfare i più elevati standard di prestazioni e sicurezza per i piloti e le scuderie ai vertici del motorsport.
La partnership coniuga la consolidata competenza di adidas nel design guidato dalla ricerca delle prestazioni con i decenni di esperienza di OMP nella sicurezza e nell’innovazione per le corse automobilistiche.
«Questa partnership con OMP rappresenta un passo importante nel percorso di adidas Motorsport – ha aggiunto Michael Batz, global vp di adidas Motorsport –. La consolidata esperienza di OMP nel motorsport è perfettamente complementare al focus di adidas su innovazione e prestazioni. Insieme, produrremo soluzioni racewear che innalzeranno la performance e la sicurezza dei nostri piloti e team».

Adidas sbarca in F1: ufficiale l'accordo con Mercedes
La tecnologia al centro della partnership
Facendo leva sui rispettivi punti di forza, entrambi i marchi realizzeranno racewear in grado non solo di venire incontro alle esigenze estreme di questo sport, ma anche di offrire a piloti e team il comfort, la sicurezza e la performance richiesti per eccellere sotto pressione.
«La nostra tradizione, esperienza e conoscenza dei segreti del motorsport, insieme agli standard di sicurezza e performance dei nostri prodotti racewear OMP, sono stati fattori decisivi per l’accordo di fornitura che abbiamo stretto con adidas, uno dei brand più famosi che ci siano – ha commentato Stephane Cohen, co-ceo di Racing Force Group –. Siamo convinti che questa partnership possa diventare una storia di successo, diventando sempre più solida nei prossimi anni».
I prodotti racewear adidas x OMP, tra cui tute, scarpe, guanti e underwear, saranno caratterizzati dalle soluzioni tecniche più all’avanguardia e dall’attenzione per i dettagli. Saranno svelati a febbraio 2025, mentre sono partiti i preparativi per la prossima stagione.