La stagione da record di Pecco Bagnaia in sella alla sua Desmosedici è protagonista di un documentario firmato Ducati.
È già disponibile sul canale YouTube ufficiale della casa di Borgo Panigale, il primo dei tre episodi del documentario esclusivo ‘Dream On – Ducati and Bagnaia’s Pursuit of Glory’.
Il primo episodio è dedicato al Gran Premio di Thailandia , mentre nei prossimi giorni saranno pubblicati quello relativo al Gran Premio di Malesia (18 dicembre) e l’atto conclusivo con il Solidarity GP di Barcellona (22 dicembre) con l’undicesima vittoria stagionale di Bagnaia e la manifestazione di enorme rispetto del Campione italiano.
La serie ripercorre infatti gli ultimi tre round della stagione MotoGP 2024, dando agli spettatori la possibilità di vivere scene inedite dentro il box e nel paddock, ma anche fuori dal circuito, catturando tutti i momenti del testa a testa con Jorge Martín, vincitore del titolo iridato.
Documentario Bagnaia Ducati: una stagione da fuoriclasse
Se la stagione 2024 non si è coronata con il titolo di campione del mondo, che sarebbe stato il terzo consecutivo per il fuoriclasse di Ducati, è anche vero che quella appena passata è stata comunque una stagione da record per Bagnaia.
Bagnaia manca il titolo ma la stagione è da record
Complessivamente il pilota torinese ha totalizzato 11 vittorie, superando il suo record stagionale ed entrando a pieno titolo tra i piloti più vincenti in una singola stagione della classe regina delle due ruote.
Con l’atto finale, il Solidarity GP di Barcellona, che ha visto Pecco trionfare sia nella sprint che nella gara della domenica, le vittorie complessive con la Ducati sono salite a quota 28, confermandolo leader di questa particolare classifica e al decimo posto tra i piloti più vincenti della top class.
Risultati di cui vanno indubbiamente fieri a Borgo Panigale e per i quali hanno deciso di rendere il giusto tributo al campione attraverso questo documentario.
In attesa della sfida con Marc Marquez
In attesa di scoprire come cambieranno gli equilibri del team ufficiale con l’arrivo di un compagno di squadra “ingombrante” come Marc Marquez che, come è noto, dalla stagione 2025 condividerà il box con Pecco, portando in dote un palmares da campione assoluto.
In sella alle due Ducati nella prossima stagione, sfileranno 11 titoli mondiali (3 per Pecco e 8 per Marquez) e punteranno entrambi a imporsi per aggiudicarsi il titolo piloti.