Milano Conegliano da record: oltre 12mila spettatori e 270mila euro di incasso

Il classico del volley femminile che si è tenuto all’Unipol Forum di Assago ha fatto registrare il primato di spettatori per una gara di pallavolo femminile in Italia.

Milano Conegliano record
la notte delle stelle
Paola Egonu, Vero Volley Milano vs Imoco Conegliano (Photo by: Rubin / Lega Volley Femminile)

Una notte da record. L’incontro tra la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc Imoco Conegliano, andato in scena all’Unipol Forum di Assago, ha visto un numero di presenze record sugli spalti, pari a 12.626 spettatori.

La gara ha fatto registrare un nuovo primato, battendo quello stabilito appena un anno fa sempre da Vero Volley, risultando così la sfida con più pubblico nella storia della pallavolo femminile italiana per club.

Il ticketing ha fatto registrare cifre di vertice per la pallavolo: oltre 270mila euro di incasso, senza contare l’interesse per il merchandising ufficiale allo Store di Vero Volley, a dimostrazione di una dimensione dell’evento che è andato ben oltre la partita in sé.

Il classico del volley femminile non è stata soltanto la partita dei record per presenze e indotto: dal punto di vista sportivo è stata una vera e propria notte delle stelle in campo, con ben 7 ori olimpici protagonisti tra le due squadre.

Milano Conegliano record – I numeri social e le attivazioni

La giornata è stata raccontata con la produzione di oltre 90 contenuti dedicati sulle piattaforme digitali del Consorzio Vero Volley, con circa due milioni e mezzo di visualizzazioni e oltre 200mila interazioni.

Tra le attività pianificate, la FanZone, con i visori per la realtà virtuale di RealXReal e un campo da gioco per sfidarsi con Sym, insieme al regalo di VolleyBall World, presente con il ceo Finn Taylor.

Gli spettatori presenti hanno ricevuto in omaggio un abbonamento gratuito alla piattaforma della federazione per seguire in diretta il Mondiale per Club, che si terrà ad Hangzhou in Cina tra il 17 e il 22 dicembre 2024 e vedrà impegnate entrambe le formazioni.

Il racconto esclusivo di DAZN

Sul fronte della trasmissione dell’evento, DAZN ha regalato le emozioni dell’incontro anche a chi è rimasto seduto sul divano. Il broadcaster si è addirittura spinto oltre: sulla piattaforma è disponibile in esclusiva la DAZN BordoCam, una produzione nata per raccontare tutto quello che tra stadio e schermo non è emerso, non è stato sentito o percepito.

DAZN ha catturato ogni dettaglio, dalle emozioni del pre-partita fino alla celebrazione finale: BordoCam svela l’adrenalina del dietro le quinte, i punti più spettacolari, i time-out strategici con i discorsi appassionati dei coach e la festa del Conegliano, trionfatrice della serata con un netto 3-0.

Sport

Volley