L’Eurolega sceglie Visa. La competizione paneuropea di basket ha annunciato un accordo pluriennale che vedrà Visa diventare il partner ufficiale per i pagamenti fino alla fine della stagione 2026-2027.
Nel perimetro dell’accordo che punta a promuovere la tecnologia di pagamento contactless all’interno dei palazzetti, oltre alla competizione sponsorizzata da Turkish Airlines, rientra anche la BKT EuroCup.
«Siamo entusiasti di collaborare con Visa. Questa partnership rappresenta un passo importante per Euroleague Basketball e un’occasione unica per Visa di entrare in connessione con la comunità del basket – ha commentato Gawain Davies, chief commercial officer dell’Eurolega –. L’impegno di Visa nel superare le barriere e nel connettere le persone attraverso il digitale si sposa perfettamente con la nostra missione di creare momenti indimenticabili per il nostro pubblico globale».
L'Eurolega 2024/25 ai nastri di partenza: tutto quello da sapere sul torneo
Eurolega Visa – I dettagli della collaborazione
Nell’ambito della collaborazione i titolari di carte Visa avranno una serie di vantaggi esclusivi, tra cui promozioni dedicate, sconti e pacchetti hospitality per la Final Four di maggio 2025.
Inoltre, il logo Visa sarà visibile durante le partite di Eurolega ed EuroCup, sia all’interno delle arene che nelle trasmissioni, così come sulle piattaforme digitali e nei contenuti delle competizioni.
«Lo sport è un elemento fondamentale della cultura europea, e siamo orgogliosi di sponsorizzare alcune delle competizioni più emozionanti della regione – ha aggiunto Kim Kadlec, chief marketing officer di Visa Europe -. Eventi sportivi di rilievo come l’Euroleague Basketball rappresentano un’opportunità straordinaria per connettere i fan di tutto il mondo con le loro passioni, creando esperienze significative e memorabili».