Evento di lancio d'eccezione per la stagione 2025: la Formula 1 sbarca all'O2 di Londra

Per la prima volta nella storia della F1, l’intera griglia delle dieci scuderie si riunirà per dare il benvenuto alla nuova stagione, svelare le livree e segnare l’inizio dell’anno del 75° anniversario della competizione.

Formula 1 evento lancio 2025
OCCASIONE PER I FAN
Oscar Piastri e Charles Leclerc, GP Baku 2024 (Image credit: DPPI/Panoramic/Insidefoto)

La Formula 1 ha confermato un’innovativa iniziativa per il lancio della stagione 2025, scegliendo la cornice spettacolare dell’ O2 di Londra.

Il 18 febbraio, dalle 20:00 alle 22:00 (GMT), l’evento unirà squadre, piloti e appassionati per un’esperienza unica che segnerà l’inizio della stagione e il 75° anniversario della competizione.

Per la prima volta, l’intera griglia di Formula 1 – con i suoi 20 piloti e i team principal delle 10 scuderie Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, Red Bull e Williams – si riunirà per interagire con i fan e celebrare il nuovo anno. Oltre a svelare le livree 2025, l’evento offrirà interviste esclusive, presentatori speciali e ospiti d’eccezione.

Questo evento di lancio rappresenta una novità assoluta, realizzata dal celebre team creativo di BrianBurkeCreative, già noto per le spettacolari cerimonie del Gran Premio di Las Vegas 2023, in collaborazione con Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e 1826.

La visione di Brian Burke mira a portare l’intrattenimento in Formula 1 a un livello mai visto, con un mix di tecnologia, spettacolo e interazione dal vivo.

Formula 1 evento lancio 2025 – Biglietti e come partecipare

I biglietti per l’evento saranno disponibili in tre fasce, da £58 a £113, in base alla posizione all’interno dell’O2. Le vendite inizieranno alle ore 10:00 GMT di venerdì 15 novembre sul sito della struttura ospitante, con una tassa di prenotazione inclusa e un costo di transazione aggiuntivo di £2,50 per ordine.

Per chi non potrà partecipare di persona, sarà disponibile una trasmissione in diretta, con i dettagli che verranno forniti nelle settimane precedenti l’evento.

Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, ha dichiarato: «Con il 2025 che si prospetta come una stagione avvincente, questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per i fan di tutte le età di vivere da vicino il mondo della F1, celebrando anche il nostro 75° anniversario».