Ryder Cup, accordo con DP World: sarà title sponsor fino al 2027

L’azienda di logistica aumenta il suo peso nel “pool” di marchi del torneo biennale di golf, che mette a confronto Europa e Stati Uniti, di cui era già partner dal 2023.

DP World Ryder Cup sponsor
NON SOLO EUROPEAN TOUR
Bryan Harman, Ryder Cup 2023 (Photo by Andrea Staccioli / Insidefoto)

DP World, azienda leader nel settore della logistica, rafforza la sua presenza nel mondo del golf diventando title sponsor della Ryder Cup fino al 2027. Lo riporta il sito specializzato 2Playbook.

Questo accordo estende l’influenza di DP World nel panorama golfistico internazionale, consolidando la sua posizione all’interno del “pool” di marchi associati a uno degli eventi sportivi più prestigiosi, che mette a confronto le squadre di Europa e Stati Uniti.

DP World aveva già iniziato il suo percorso come sponsor ufficiale della Ryder Cup nel 2023, edizione tenutasi in Italia, dove ha svolto un ruolo cruciale fornendo attrezzature elettriche e soluzioni a energia solare, oltre a 90 scooter per facilitare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta.

Ora, con questo nuovo accordo, DP World si assicura il titolo di sponsor principale fino al 2027, coprendo le prossime due edizioni del torneo.

DP World Ryder Cup sponsor – Il golf al centro della strategia di marketing

La strategia di DP World si estende anche oltre la Ryder Cup: l’azienda è già title sponsor dell’European Tour dal 2022 e supporta il torneo finale del circuito dal 2009.

La sua crescente presenza nel golf riflette un impegno verso lo sviluppo del settore, che include anche la creazione di spazi esperienziali per i fan durante gli eventi.

Sport

Golf