Aperta la vendita per le Final Eight 2025. Sono disponibili i biglietti per la Coppa Italia di basket che si terrà dal 12 al 16 febbraio 2025 all’Inalpi Arena di Torino.
La competizione vedrà protagoniste le otto migliori squadre della Serie A Unipol 2024/25, per un programma che vede un totale di 10 partite distribuite su cinque giorni.
Le Final Eight offriranno uno spettacolo che va oltre le gare, con intrattenimento fuori dal campo, eventi collaterali e il tradizionale Coppa Tour, che porterà il trofeo in giro per la regione Piemonte
I tifosi hanno l’opportunità di assicurarsi un posto all’evento con la Super Promo, che permette di acquistare abbonamenti per tutti i settori dell’Inalpi Arena a partire da 15 euro.
40mila motivi per sorridere: Gandini esalta le Final Eight di Torino
Final Eight 2025 biglietti – Il successo dell’edizione 2024
L’edizione 2024 della Final Eight ha stabilito nuovi record di presenze, con 45.631 spettatori totali e 40.059 solo nelle quattro giornate delle gare maschili. I picchi sono stati raggiunti nel weekend, con sabato e domenica in cui sono accorsi oltre 12mila spettatori a giornata.
Secondo la ricerca condotta da StageUp sugli impatti economici e reputazionali, l’edizione 2024 ha generato un ritorno economico complessivo di 15,86 milioni di euro, tra effetti diretti, indiretti e indotti.
Final Eight di Torino, il successo dell’edizione 2024: ecco i numeri della Coppa Italia di basket
La Coppa Italia femminile e i servizi di hospitality
La città di Torino, inoltre, si vestirà a festa grazie a un progetto di City dressing dedicato all’evento, arricchito dalla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
Oltre alle partite maschili, anche la Coppa Italia Femminile sarà protagonista, con le semifinali in programma venerdì 14 febbraio e la finale domenica 16.
Gli spettatori potranno inoltre vivere un’esperienza esclusiva grazie ai servizi di Corporate Hospitality offerti in collaborazione con DAO Sport. Questa offerta speciale prevede un mix di sport ed enogastronomia, per un evento che celebra non solo il basket, ma anche le eccellenze della tradizione piemontese.