Sci, il ritorno che non ti aspetti: Hirscher può tornare in pista

Il campione del Mondo austriaco negli anni 2010 potrebbe tornare sulla neve a Soelden a fine ottobre, per l’inaugurazione della stagione. E lo farebbe per un altro Paese.

Hirscher ritorno
IL RITIRO NEL 2019
Marcel Hirscher (Image credit: Insidefoto)

Marcel Hirscher, leggenda dello sci alpino degli anni 2010, sembra pronto a fare un ritorno inaspettato sulle piste. Il campione austriaco, che ha dominato la Coppa del Mondo per otto stagioni consecutive, potrebbe tornare a Soelden (Paesi Bassi) a fine ottobre, in occasione dell’apertura della stagione sciistica.

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, infatti, Hirscher si è mostrato aperto a questa opzione: «Questo sarebbe ovviamente il mio piano e il mio desiderio, ma non posso confermarlo oggi», ha dichiarato alla televisione austriaca.

Prima di essersi ritirato nel 2019, Hirscher ha vinto numerosi titoli, tra cui due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018. Tuttavia, il ritorno potrebbe essere segnato da una sorpresa: questa volta gareggerebbe per i Paesi Bassi, il paese di origine di sua madre.

Hirscher ritorno – La passione è rimasta intatta, il lavoro sarà sul fisico

Hirscher ha ammesso che attualmente potrebbe essere «probabilmente a quattro secondi» da un piazzamento tra i primi 15, il che dimostra che sta ancora lavorando sulla sua condizione fisica.

Nonostante queste difficoltà, la passione per lo sci rimane forte: «Mancano ancora tre settimane e alla fine deciderò se sarò in forma o se avrò bisogno di altre due settimane o forse un mese in più. Prima o poi ci sarò perché è un mio desiderio e perché ci tengo davvero. Ma finché non mi sentirò pronto a metà, non lo farò».

Al momento, il suo ritorno è previsto per una sola stagione, ma Hirscher non esclude nulla: «Mai dire mai. Non avrei mai pensato di stare seduto a parlare di un ritorno o di un progetto così vicino al mio cuore». I fan di Hirscher e dello sci alpino possono quindi sperare di rivederlo in azione, anche se questa volta sotto una bandiera diversa.