Intesa tra Ferrari e Unicredit: ufficiale la partnership pluriennale

Dal gennaio 2025 sarà operativa la collaborazione tra la casa automobilistica e il gruppo bancario: ecco il successore di banco Santander, il cui accordo è in scadenza a fine anno.

Ferrari, GP Monaco
IL SUCCESSORE DI SANTANDER
(Image credit: DPPI/Panoramic/Insidefoto)

«Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) (“Ferrari” o la “Società”) annuncia che, a partire dal 1° gennaio 2025, UniCredit S.p.A. collaborerà con Ferrari S.p.A., società da essa interamente controllata, per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale.»

Con questo comunicato ufficiale sul sito Ferrari corporate viene data notizia della partnership pluriennale tra la stessa casa automobilista e il gruppo bancario internazionale.

L’annuncio arriva all’indomani del trionfo rosso a Monza, con la vittoria di Charles Leclerc che ha regalato una domenica indimenticabile ai tifosi Ferrari.

Venerdì sera scorso è stata confermata ufficialmente la conclusione della collaborazione con il banco Santander alla fine del 2024, che coincide con la naturale scadenza del contratto di sponsorizzazione triennale attivo dal 2022 al 2024.

Si è giunto così al nuovo accordo con un nuovo istituto finanziario: Ferrari-Unicredit si legano, per due eccellenze nei rispettivi settori.