Araimo, Warner Bros. Discovery Italy: «La nostra missione è far arrivare i Giochi a tutti»

Oltre 3.800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia: attraverso discovery+ la copertura di Parigi 2024 sarà integrale.

Verso Parigi 2024
Alessandro Araimo (al centro) con il team dei Giochi Olimpici Parigi 2024. Image credit: Warner Bros. Discovery

«Le Olimpiadi rappresentano il momento sportivo per eccellenza, la massima celebrazione dello sport: per questo l’offerta di Warner Bros. Discovery e Eurosport per Parigi 2024 è monumentale». Alessandro Araimo, managing director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia presenta così l’offerta firmata discovery + per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Oltre 3.800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia.
Attraverso discovery+ la copertura di Parigi 2024 sarà integrale, con la possibilità di seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento.

Per il ritorno in Europa dei Giochi Olimpici, il team di Warner Bros. Discovery ha messo in campo uno straordinario sforzo produttivo, tecnologico ed editoriale, con l’obiettivo di rendere unica l’esperienza degli spettatori e memorabile ogni singolo giorno di competizione.

«La grande sfida per noi sarà trasmettere l’atmosfera dell’evento olimpico a chiunque intenda seguirlo, attraverso i nostri media e con tutte le piattaforme possibili e immaginabili – prosegue Araimo –; il nostro impegno nei confronti del CIO non è mai stato solo quello di acquistare i diritti. Il comitato olimpico, nell’assegnarci 8 edizioni, tra Giochi estivi e invernali, fino a Brisbane 2032, ci ha dato una missione chiara: fare in modo che i Giochi arrivino a tutti».

Discovery + Parigi 2024: Olimpiadi ovunque e per tutti

Per questo che oltre all’offerta integrale disponibile su discovery+ con i due canali principali, Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre a 8 canali tematici, saranno protagonisti anche il sito di Eurosport e tutti i social del broadcaster, con highlights e contenuti speciali, i video dei momenti più belli, gli approfondimenti editoriali, il medagliere e molto altro.

Per avvicinare più persone alla magia delle Olimpiadi, discovery+ è in promozione per i nuovi abbonati al prezzo annuale di 39,90 euro: un’offerta speciale che include i pacchetti Intrattenimento e Sport.

Inoltre, grazie agli accordi siglati da Warner Bros. Discovery, anche gli abbonati a Sky e NOW, potranno contare sulla copertura di 10 canali Eurosport; mentre chi sceglie DAZN avrà a disposizione i due canali generalisti e sei canali dedicati a singole discipline (qui tutti i dettagli della promo).

Discovery + Parigi 2024: un palinsesto continuo

A dare il buongiorno al pubblico italiano saranno Rachele Sangiuliano e Fabrizio Monari, che ogni mattina alle 8:00 lanceranno la copertura olimpica con Sveglia Parigi dalla WBD House allestita sulla terrazza dell’Hotel Raphael, quartier generale di Warner Bros. Discovery nella capitale francese durante i Giochi. Con la presentazione della giornata tra protagonisti annunciati e ambizioni italiane di medaglia, ci sarà spazio per i collegamenti con le venues già operative e gli ospiti speciali da Casa Italia.

Dorothea Wierer da Parigi sarà protagonista di Parigi Doro, un diario quotidiano con il dietro le quinte di ciò che accade durante i Giochi Olimpici, i momenti più emozionanti di preparazione alle gare e le voci dei protagonisti. In Family Cam con Valentina Marchei, l’ex-pattinatrice seguirà le famiglie e gli amici degli atleti italiani per vivere insieme le emozioni in tempo reale e il post della gara più attesa della loro carriera.

La giornata si chiuderà da Casa Italia alle 23.00 con Place d’Italie, dove Marco Cattaneo farà un riassunto della giornata olimpica tra highlights, interviste e contenuti speciali.

Discovery+ sarà l’unica piattaforma dove seguire in tempo reale ogni minuto, medaglia e performance degli atleti italiani e non solo. Grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche “in mosaico”, gli abbonati potranno godere di oltre 3800 ore di contenuti per non perdersi nemmeno un istante delle star dello sport mondiale e degli atleti italiani alla conquista del medagliere. Infatti, la piattaforma di Warner Bros. Discovery offrirà al pubblico la possibilità di impostare una programmazione olimpica personalizzata, oltre alle notifiche di medaglia, tramite la scelta delle gare preferite, degli highlights e dei momenti clou da poter seguire in diretta e on-demand su ogni device. Il tutto con la massima semplicità d’uso.

Discovery + Parigi 2024: la squadra di talent

Per garantire qualità, non solo in termini di copertura, ma di racconto dell’evento stesso, discovery+ ed Eurosport hanno raccolto i migliori campioni ed esperti del mondo sportivo, atleti olimpionici che porteranno la loro esperienza e daranno voce alle competizioni di Parigi 2024. Una grande squadra di quasi 100 talent fra cui Dorothea Wierer, Margherita Granbassi, Roberta Vinci, Valentina Marchei, Rachele Sangiuliano, Andrea Meneghin, Luca Dotto, Pino Maddaloni, Roberto Cammarelle, Riccardo Magrini, Michele Frangilli, Hugo Sconochini, Marta Pagnini, Marco Aurelio Fontana, Rossano Galtarossa, Leonardo Binchi, Aglaia Pezzato e molti altri.

Un team di opinionisti a cui s’aggiungono conduttori e giornalisti, Marco Cattaneo, Giulia Cicchinè, Guido Bagatta, Fabrizio Monari e Zoran Filicic che da Parigi, insieme alle inviate Valentina Marchei, Rachele Sangiuliano e Dorothea Wierer, ci faranno respirare le emozioni da Casa Italia e dai campi di gara.