Il tennis italiano sta vivendo un sogno, grazie alle performance dei suoi campioni e campionesse nei tornei più importanti al mondo. Tra questi Jannik Sinner e Jasmine Paolini, due atleti che rappresentano perfettamente quanto il movimento nazionale stia eccellendo in tutto il suo complesso.
Sinner e Paolini, oltre ad essere arrivati alle fasi finali di Wimbledon, condividono anche la partnership siglata con Intesa Sanpaolo. Infatti, dopo essersi accordato con il numero uno ATP, il gruppo bancario presieduto da Carlo Messina ha scelto la tennista toscana, prossima numero cinque al mondo.
«La partnership con la campionessa si inserisce nell’ampio sostegno al mondo del tennis da parte della Banca, che da anni è al fianco di Jannik Sinner, numero uno al mondo, e che è Host Partner delle Nitto ATP Finals di Torino, oltre ad essere presente in numerose iniziative per il tennis giovanile e inclusivo», riporta la banca nella nota.
La 28enne nativa di Castelnuovo Garfagnana potrebbe partecipare a campagne promozionali o pubblicitarie per Intesa Sanpaolo, simile ai contenuti con la partecipazione di Sinner, soprattutto in vista delle Nitto ATP Finals di Torino, per le quali il Gruppo potrebbe diventare lo sponsor principale, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.
«Facciamo il tifo per Jasmine con la stessa passione di tutti gli italiani», si legge nelle ultime battute del comunicato. Una bellissima storia quella di Paolini che, dopo la doppia finale Rolland Garros-Wimbledon, non può più nascondersi: per la scalata al tetto del mondo avrà al suo fianco un player importante come Intesa Sanpaolo.