Gli eSports si preparano al debutto su DAZN. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo, grazie all’accordo con Fondazione Esports World Cup, trasmetterà a livello globale la Coppa del Mondo di Esports (EWC) in programma il 3 luglio a Riyadh con l’obiettivo di sviluppare un’esperienza innovativa dedicata agli eSports.
Grazie all’accordo di lungo termine siglato con Esports World Cup Foundation – che nasce dalla collaborazione di successo con la Riyadh Season -, DAZN diventa broadcaster globale e partner strategico con l’obiettivo di posizionare il torneo come evento di rilievo nel calendario degli eSports.
«La nostra tecnologia, distribuzione, produzione e il nostro sviluppo del marketing sono elementi distintivi e per questo siamo i partner perfetti per collaborare a lungo termine con la Esports World Cup Foundation – ha dichiarato Shay Segev, ceo di DAZN Group –. Lavoreremo a stretto contatto con il nostro partner per distribuire un evento innovativo attraverso modalitá che possano entusiasmare, coinvolgere e creare nuovi livelli di interazione per i fan e nuove audience».
DAZN eSports World Cup – Un connubio naturale
DAZN permetterà alla competizione di raggiungere un pubblico ancora più ampio, sviluppando un’esperienza innovativa e garantendo ai fan di tutto il mondo la visibilità, anche in modalitá free, producendo centinaia di ore di contenuti, disponibili in diretta e on-demand in app.
«La Esports World Cup diventa così un altro diritto strategico del portfolio di DAZN – conclude Segev – che verrà trasmesso a livello globale e siamo pronti a portarlo a livello successivo in termini di crescita, con l’obiettivo di coinvolgere in app un pubblico ancora più giovane e diversificato».
eSports World Cup: Riyadh investe sul fenomento
La capitale dell’Arabia Saudita diventerà, quindi, il punto di riferimento dei fandom degli eSports e i fan potranno seguire atleti e squadre di alto livello che si sfideranno nei 22 tornei in programma per un montepremi di oltre 60 milioni di dollari, il più grande nella storia degli eSports.
Per otto settimane, la Esports World Cup ospiterà anche festival che includeranno numerose attivazioni dedicate al mondo del gaming con tornei per le community e altre iniziative dedicate.
«Siamo entusiasti di collaborare con DAZN e sviluppare una copertura mediatica sportiva per la Esports World Cup – ha commentato Ralf Reichert, ceo della Esports World Cup Foundation–. Mentre lavoriamo per posizionare gli eSports come punto di riferimento della cultura globale, le partnership a lungo termine con leader come DAZN diventano essenziali per stimolare un interesse costante e coinvolgere la comunità globale di fan. Non vedo l’ora che inizi la Esports World Cup su DAZN e di celebrare insieme l’eccellenza agonistica di questo sport e la cultura del gaming».