Wimbledon in streaming su NOW o via satellite su Sky. Ecco come si potrà vedere l’edizione 2024 del torneo di tennis più prestigioso del mondo, che quest’anno vede il numero uno italiano Jannik Sinner tra i grandi favoriti per la vittoria finale e che si terrà dal 1° al 14 luglio.
Nella Casa dello Sport di Sky, una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento. Due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile. Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. In più, 6 canali dedicati, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6 (dal 252 al 257), per tutti gli altri campi.
Al commento una squadra di grandi campioni, a partire da Boris Becker, per tre volte vincitore di Wimbledon, insieme a Ivan Ljubicic, Paolo Bertolucci, Flavia Pennetta e gli altri grandi nomi del tennis su Sky.
Wimbledon in streaming su NOW o via satellite su Sky – 10 canali dedicati ai Championships
Wimbledon in streaming su NOW o via satellite su Sky per un’edizione del torneo sull’erba più ricca e completa di sempre: saranno circa 750, infatti, le ore di programmazione live su ben 10 canali: Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e i canali Sky Sport dal 252 al 257, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6, oltre a Sky Sport 4K.
I due principali riferimenti saranno Sky Sport Tennis (203), con l’intero programma del Centre Court, e Sky Sport Arena (204), con la scelta dei match più interessanti degli altri campi.
Sky Sport Tennis ospiterà anche Sky Tennis Show, lo studio che aprirà il programma del Centre Court, accompagnandolo fra una partita e l’altra fino a chiudere la giornata di gara, sempre in diretta dall’avveniristico studio Sky dotato della realtà virtuale e dellevideo analisi con lo Sky Sport Tech, con commenti, interviste ed il contributo degli inviati di Sky in collegamento dalla terrazza con vista sui campi di Wimbledon.
I 6 canali Sky Sport dal 252 al 257 saranno invece dedicati a tutte le altre sfide sui vari campi dell’All England Club, per gustarsi le emozioni e i match più interessanti. Anche Sky Sport Uno sarà dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky trasmessi in diretta. E non è tutto, perché grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon.
Su Sky Sport 24, inoltre, lungo tutta la giornata, notizie, highlights delle partite e aggiornamenti continui con gli inviati a Londra. A fine giornata, infine, l’appuntamento con il magazine The Insider – Wimbledon, per rivivere i momenti più emozionanti.
Wimbledon 2024, un montepremi mai visto: in palio 50 milioni di sterline
Wimbledon 2024, i telecronisti e i commentatori su Sky e NOW
Grandi nomi del tennis mondiale racconteranno i 14 giorni di incontri su Sky: a partire dal grande ritorno di Boris Becker, per tre volte campione a Wimbledon (nel 1985, 1986 e 1989), che commenterà le fasi decisive del torneo. Ivan Ljubicic, già numero 3 del mondo e allenatore di campioni del calibro di Roger Federer, sarà a Londra per analizzare i colpi e le strategie dei tennisti in campo; Paolo Bertolucci, il “braccio d’oro” dell’Italia vincitrice della Coppa Davis 1976, sarà al microfono per raccontare in telecronaca le sfide più importanti, mentre Flavia Pennetta, campionessa agli US Open 2015 e per quattro volte trionfatrice in Fed Cup con la Nazionale azzurra, nella prima settimana del torneo farà il punto tecnico con un occhio di riguardo, in particolare, al cammino degli italiani.
La squadra tennis di Sky sarà completata da Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Laura Garrone, Gianluca Pozzi, Niccolò Cotto, Marco Crugnola e Andrea Arnaboldi. In telecronaca si alterneranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Andrea Paventi, Niccolò Ramella e Gaia Brunelli. A Londra ci saranno due inviati: Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro, pronti a cogliere ogni dettaglio prima, durante e dopo i match.
Sinner batte Alcaraz fuori dal campo: è in testa per premi incassati nel 2024
Wimbledon 2024, la giornata tipo su Sky e NOW
La giornata di Wimbledon inizierà presto, con le dirette dei primi incontri nella tarda mattinata e i collegamenti con Londra nel corso degli appuntamenti con le news di Sky Sport 24, che proseguiranno per tutto il giorno. Il salotto più prestigioso della sede Sky di Milano Santa Giulia, l’avanzatissimo Studio 2 che sfrutterà la realtà virtuale e le video analisi di Sky Sport Tech, ospiterà le due edizioni di Sky Tennis Show che accompagneranno le giornate di gara. Alle 14, su Sky Sport Tennis, lo studio condotto da Dalila Setti che presenterà la giornata poco prima che inizi ad animarsi il Central Court. Alla fine dell’ultima sfida di giornata arriveranno poi le analisi, i commenti e le interviste nello studio riassuntivo condotto da Eleonora Cottarelli. Da non perdere, infine, l’appuntamento giornaliero con il magazine The Insider – Wimbledon: in mezz’ora, al termine di ogni giornata, gli highlights degli incontri più importanti con interviste esclusive e il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo.
Interviste, commenti, notizie, aggiornamenti in tempo reale e tanto altro anche su Sky Sport 24, sui canali social ufficiali di Sky, tramite l’APP di Sky Sport e sul sito skysport.it, con una copertura completa del torneo con fotogallery, video, highlights, i top colpi, gli approfondimenti dei talent tennis, il liveblog degli italiani e dei match più importanti e tanto altro.
Alcaraz, arriva il rinnovo con Nike: siglata un’intesa pluridecennale
La programmazione per Wimbledon 2024 di Sky e NOW
Lunedì 1° luglio
- 1^ giornata dalle 12 e dalle 14.30
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Martedì 2 luglio
- 2^ giornata dalle 12 e dalle 14.30
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Mercoledì 3 luglio
- 3^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Giovedì 4 luglio
- 4^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Venerdì 5 luglio
- 5^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Sabato 6 luglio
- 6^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Domenica 7 luglio
- 7^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Lunedì 8 luglio
- 8^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Martedì 9 luglio
- 9^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Mercoledì 10 luglio
- 10^ giornata dalle 12 e dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 14 e alle 22,
- The Insider Wimbledon alle 22.30
Giovedì 11 luglio
- Sky Tennis Show alle 14;
- semifinali femminili dalle 14.30;
- finale doppio misto alle 19;
- Sky Tennis Show alle 21;
- The Insider Wimbledon alle 21.30
Venerdì 12 luglio
- Sky Tennis Show alle 14;
- semifinali maschili dalle 14.30;
- Sky Tennis Show alle 20.30;
- The Insider Wimbledon alle 21
Sabato 13 luglio
- Sky Tennis Show alle 14.30;
- finale femminile dalle 15;
- finale doppio maschile dalle 17.30;
- Sky Tennis Show alle 20.30;
- The Insider Wimbledon alle 21
Domenica 14 luglio
- Sky Tennis Show alle 14.30;
- finale maschile dalle 15;
- Studio Wimbledon alle 18;
- finale doppio femminile dalle 19;
- Sky Tennis Show alle 21.30;
- The Insider Wimbledon alle 22
Il tennis fa rima con Sinner: a certificarlo è Google Trends
Wimbledon in streaming su NOW – Lo sconto sul Pass Sport
Per seguire tutte le partite di Wimbledon in streaming su NOW è possibile usufruire della promozione, valida fino al 31 agosto 2024, per sottoscrivere il Pass Sport di NOW a 14,99 euro al mese per 12 mesi (anziché a 24,99 euro al mese).
Per abbonarsi a NOW e fruire della nuova promo è necessario visitare il sito di NOW (clicca qui per accedere) e cliccare sull’opzione OFFERTA ANNUALE (14,99€/mese per i primi 12 mesi. Permanenza minima 12 mesi).
Dopo essersi registrati scegliendo e-mail e password, sarà necessario inserire i propri dati personali e il metodo di pagamento preferito tra carta di credito/prepagata o conto Paypal (non sono invece accettate carte di credito virtuali). Chi avesse a disposizione un codice promozionale potrà inoltre inserirlo in questa fase e sarà attivato al termine della registrazione.
Una volta effettuato l’abbonamento (CLICCA QUI PER ABBONARTI) sarà possibile iniziare a utilizzare subito la piattaforma accedendo in streaming a tutta l’offerta di Sky Sport.