Prima tappa europea per il DP World Tour per l’appuntamento con il Soudal Open, in scena al Rinkeven International GC di Anversa dal 23 al 26 maggio.
La manifestazione belga, apre quello che è noto come lo European Swing, quarto dei cinque dei Global Swing 2024 Race To Duba.
Il ciclo europeo, prevede sette incontri che vedrà anche l’Italia protagonista con l’81° Open d’Italia, appuntamento dal 27 al 30 giugno nella cornice dell’Adriatic Golf Club Cervia.
European Swing Soudal Open – gli italiani in campo
Saranno otto gli azzurri in campo: Matteo Manassero ed Edoardo Molinari, che hanno appena ottenuto la qualificazione al prossimo Major (US Open, 13-16 giugno), Guido Migliozzi e Andrea Pavan, che l’hanno mancata per un colpo, Lorenzo Scalise, Francesco Laporta, Renato Paratore e Filippo Celli.
Degli azzurri Manassero, grazie in particolare al successo nel Jonsson Workwear Open dello scorso marzo e a due quinti posti, che gli sono valsi un importante scalata nella money list, fino al 14° posto.
Il “Belgian Open”, questo il nome originario del torneo, ha una lunga tradizione, con la prima edizione svoltasi nel 1910 e che, pur avendo subito numerose interruzioni nei suoi 114 anni di storia, è arrivato alla 56esima edizione ed è un appuntamento di rilievo nel circuito europeo.
European Swing Soudal Open – il prizemoney
Con il suo montepremi di 2.500.000 dollari, con prima moneta di 382.500 dollari, il Soudal Open si conferma una delle manifestazioni dell’European Swing più interessanti anche dal punto di vista del prize money, in seconda posizione, dietro all’Italian Open – che garantisce 3 mln di euro di montepremi – e a parimerito con i due tornei tedeschi del circuito (European Open e BMW International Open).
Il Soudal Open, sarà disponibile su Sky sul canale tematico Sky Sport Golf, e in streaming su NOW, con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 23 maggio e venerdì 24, dalle ore 13 alle ore 18; sabato 25, dalle ore 13,30 alle ore 18; domenica 26, dalle ore 13 alle ore 18.