Nuova investitura per Gianmarco Tamberi. Il campione di salto in alto, già scelto come portabandiera per l’Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 24, sarà anche Olympic Ambassador italiano, scelto da Warner Bros per le campagne olimpiche di Eurosport e Discovery +, broadcaster ufficiale di Parigi 2024 che trasmetteranno i Giochi con una copertura di oltre 3.800 ore di diretta.
«L’impegno di Warner Bros. Discovery per un pubblico sempre più appassionato dei Giochi Olimpici è fondamentale per noi atleti, che ci nutriamo del loro trasporto per ottenere i migliori risultati possibili – commenta Tamberi -. Se penso a cosa provo nel rivedere le mie immagini di Tokyo 2020 su Eurosport, ecco, lo spirito della mia partecipazione alla campagna di Parigi 2024 è tutto qui!»
Luca Stacul, sports director di Warner Bros. Discovery Italia, aggiunge: «Avere il prossimo portabandiera dell’Italia come Olympic Ambassador ci rende molto orgogliosi. Tamberi è un mito del nostro sport, un simbolo di resilienza, di longevità e di purezza atletica: valori da sempre alla base delle nostre scelte editoriali per trasmettere il meglio dello sport mondiale».
L’annuncio di Tamberi Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery segue quello di Dorothea Wierer talent olimpica a Parigi 2024 in esclusiva per Eurosport. Icona del biathlon italiano, Dorothea farà parte di un autorevole team di inviati olimpici di Eurosport alla scoperta dei Giochi per la sua naturale propensione, linguistica e sportiva, di atleta globale.