Quando l’innovazione incontra un’ icona dello sport. Colville e Diadora sono lieti di celebrare l’artigianato e l’esperienza sostenibile con il lancio della loro nuova capsule collection di sneaker, la Double Dipped Sneaker, e della nuova sedia Bon Bon, che saranno entrambe presentate al Salone del Mobile di aprile.
Proseguendo la loro collaborazione, la capsule collection in edizione limitata presenta la nuova sneaker Double Dipped, che trae origine dalla famosa Mythos Blushield Volo di Diadora, una sneaker da corsa ad alte prestazioni.
Quest’ultima viene ridefinita utilizzando le idee innovative di Colville di creare prodotti unici, in colori allegri e contrastanti, che celebrano il mezzo dell’up-cycling con risultati inaspettati.
Esposta presso Biffi Milano durante il Salone del Mobile, la collezione è presentata insieme a sedie degli anni Cinquanta, riutilizzate e rivestite con materiali di recupero, che sono state rivestite da artigiani italiani con tessuti di scarto dell’archivio Diadora e battezzate Bon Bon Chair per il suo aspetto irresistibile.
Da Ducati a Inter: lo sport risponde presente alla Milano Design Week 2024
Sneaker Diadora Colville – Il Salone del mobile come cornice d’eccezione
La presentazione congiunta della sneaker Double Dipped e della sedia Bon Bon in un ambiente iconico della moda milanese è stata concepita per mettere in parallelo il pensiero di chi investe in una moda significativa con l’acquisto di un originale complemento di arredo, dando importanza al gusto duraturo piuttosto che alle tendenze effimere in ciascun campo.
Impegnata a riutilizzare i sempre più numerosi rifiuti dell’industria della moda e degli interni, la collaborazione mette in evidenza l’etica condivisa da Colville e Diadora, che racchiude in sé la creatività con coscienza.
«È geniale abbinare una scarpa sportiva iconica alla moda di lusso. Il nostro obiettivo era quello di portare un elemento vibrante e straordinario alle sneakers iconiche di Diadora con un tocco Colville, e non vediamo l’ora di indossarle a Londra e a Milano. Colville ama le sfide creative e il risultato della nostra collaborazione con il brillante team di Diadora è unico e pratico, una perfetta combinazione di stile quotidiano e di home-design giocoso», hanno dichiarato Lucinda Chambers e Molly Molloy, fondatrici di Colville.
Combinando la maestria artigianale consolidata nel tempo con un approccio responsabile ai moderni ideali di desiderio che rispettano le persone e l’ambiente, la collezione celebra l‘innovazione dei materiali e lo stile duraturo sia nella moda che nell’home-design.