Rinnovarsi per confermare la presenza nel business di riferimento. StageUp, una delle principali aziende nel settore della ricerca e del consulenza, ha presentato una nuova immagine aziendale, con un restyling grafico e stilistico che guarda al futuro, basandosi sui solidi fondamenti costruiti in oltre 20 anni di attività.
Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione sull’importanza delle immagini per i marchi, e dopo aver consultato partner, clienti e collaboratori.
Il simbolo principale del logo, “La rosa dei venti“, è stato aggiornato con uno stile che riflette innovazione e modernità, simboleggiando la volontà dell’azienda di guidare i suoi clienti verso nuove e importanti opportunità.
Questo simbolo sarà accompagnato dal payoff “Conoscere. Innovare. Competere“, che rappresenta i valori fondamentali della Società: fornire conoscenze approfondite, attraverso un’innovazione costante, per competere efficacemente sul mercato.
Rebranding StageUP: le attività della società
L’azienda ha ampliato la sua gamma di servizi di consulenza e ricerca focalizzandosi su tre pilastri fondamentali: sostenibilità, impatto e digitalizzazione. Questo approccio permette di assistere i clienti in vari ambiti:
- Transizione ESG (ambiente e governance) con particolare riferimento al tema delle partnership;
- Valutazione ex-ante ed ex-post di valutazioni di impatto economico, sociale, ambientale e comunicazionale di progetti, eventi e programmi;
- Creazione di valore nascente dalla digitalizzazione di processi e servizi.
Il rinnovamento del marchio ha anche portato alla creazione di un’immagine coordinata che rappresenta le due principali aree di attività di StageUp: Research and Advisoring.
La società fornisce servizi di ricerca e consulenza direzionale nei settori della comunicazione e del marketing, con particolare attenzione a sport, cultura, spettacolo e terzo settore, e Digital Service, che offre soluzioni innovative basate su business intelligence, applicazioni web e blockchain.