New Balance chiude il 2023 a quota 6,5mld. Europa primo mercato

L’azienda di sportswear di Boston manda in soffitta il 2023 registrando ricavi per oltre 6,5 miliardi di dollari (circa 6 miliardi di euro) in crescita del 23 per cento sui conti 2022.

New Balance
Sportswear
Credit image: Depositphotos

Annata record per New Balance che manda in soffitta il 2023 registrando ricavi per oltre 6,5 miliardi di dollari (circa 6 miliardi di euro) in crescita del 23 per cento sui conti 2022.
Per la società di sportswear statunitense l’esercizio passato si conferma un anno da incorniciare: secondo quanto riporta Milano Finanza l’azienda di Boston ha registrato un incremento a doppia cifra su tutti i principali mercati: capofila quello europeo con una crescita del +35 per cento, seguito da quello domestico che raggiunge un rialzo del +20 per cento.

Le vendite online si confermano un traino importante per New Balance, in particolare per intercettare nuovi fette di mercato: nello scorso esercizio infatti, il 63% dei clienti che hanno effettuato acquisti online erano nuovi clienti.

New Balance bilancio 2023: 90 nuovi store in pipeline

Gli obiettivi per il 2024 però passano dalla rete fisica: è stata infatti programmata l’apertura di 90 nuovi store worlwide a cui si aggiunge il restyling di oltre 40 negozi.
A Parigi, il marchio New Balance ha appena aperto un nuovo negozio nel quartiere Marais, ampliando la sua presenza in questa zona che già conta una decina di punti vendita. In previsione delle Olimpiadi di luglio, l’azienda sta progettando di creare un punto di incontro dedicato agli atleti nei pressi di Place de la République.
Inoltre, si prepara ad espandersi anche a Lione, con l’apertura di un negozio in rue de la République.

Negli ultimi anni, New Balance ha fatto consistenti investimenti nella comunicazione, presentando sul mercato europeo la campagna “Run your way” in vista dell’anno olimpico. Il marchio ha notevolmente ampliato la sua presenza in diverse discipline sportive, reclutando atleti di spicco come testimonial. Tra di essi, figurano la tennista Coco Gauff, i cestisti Jamal Murray e Tyrese Maxey, il calciatore Raheem Sterling, e il due volte campione NBA Kawhi Leonard, che fa parte del roster del marchio da diverso tempo.

Credit image: Depositphotos