Cresce la batteria degli sponsor del Cio, con una novità storica. AB InBev è il primo sponsor di birra delle Olimpiadi a livello di Top Partner. La partnership, che durerà fino ai Giochi Olimpici estivi di Los Angeles del 2028, vedrà Corona Cero, il marchio di birra a zero alcol di AB InBev, diventare lo sponsor globale dei Giochi Olimpici. Il gigante della birra sarà partner olimpico e paralimpico a livello mondiale per Parigi 2024, Milano-Cortina 2026 e Los Angeles 2028.
Il marchio di birra Michelob Ultra di AB InBev sarà inoltre utilizzato per promuovere Los Angeles 2028 negli Stati Uniti. Durante la conferenza stampa di annuncio della partnership, l’amministratore delegato di AB InBev, Michel Doukeris, ha annunciato che Michelob Ultra sarà lo sponsor del Team USA ai Giochi. «Siamo orgogliosi di essere il primo sponsor di birra delle Olimpiadi a livello di Worldwide Olympic Partner», ha dichiarato Doukeris.
«Questa partnership illustra l‘opportunità per la nostra categoria di avere un impatto positivo e di coinvolgere miliardi di fan in tutto il mondo, inaugurando una nuova era di spirito olimpico mentre facciamo il tifo per le nostre squadre nazionali e i nostri atleti preferiti che puntano all’oro. Non vediamo l’ora di attivarci per i Giochi del 2024, 2026 e 2028», ha concluso l’ad.
AB InBev diventa il quindicesimo sponsor del programma Top Partner, aggiungendosi a Deloitte e Coca-Cola. La maggior parte dei membri TOP ha accordi multi-gioco, alcuni dei quali hanno un valore di centinaia di milioni di dollari.