Milano Cortina 2026, raccolti 118 milioni da accordi di sponsorship

Entra nel vivo il programma di sponsorizzazioni per le Olimpiadi invernali 2026. Previsti nuovi contratti entro fine anno, per arrivare ai 500 milioni stimati da sponsorizzazioni nazionali.

Assegnazione Olimpiadi invernali 2026
SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE
Commissione IOC Olimpiadi invernali 2026 (Photo by Xinhua/Imago/Insidefoto)

«A oggi abbiamo 118 milioni di euro in pipeline interna già firmati e consolidati. A questi accordi si aggiungeranno quattro-cinque negoziazioni che contiamo di firmare entro la fine dell’anno», parola di Nevio Devidé, chief revenue officer di Milano Cortina.

Per la Fondazione Milano Cortina, istituita nel 2019 e guidata dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal ceo Andrea Varnier, è previsto un budget complessivo di 1,5 miliardi di euro. 500 milioni saranno coperti dalle sponsorizzazioni domestiche, divise in quattro livelli in base alle dimensioni delle imprese e relative fasce di valore.

La prima fascia è sopra i 30 milioni (Premium Partner), la seconda dai 12 ai 23 milioni (Partner), la terza dai 4 ai 12 milioni (Sponsor) e la quarta, e ultima fascia, fino a 4 milioni.