«Non solo sport. Milano Premier Padel P1 sarà anche un formidabile volano per il turismo per una città in cui, a fine ottobre, abbiamo registrato dieci mesi consecutivi di forte crescita, raggiungendo 7 milioni di visitatori», ha annunciato Martina Riva, assessore dello sport di Milano.
Dal 4 al 10 dicembre in campo i migliori giocatori di padel a livello mondiale per il Milano Premier Padel P1, i cui incontri saranno trasmessi da 187 televisioni. Una manifestazione di importanza globale per uno sport sempre più in crescita e che vede, ogni giorno, nuovi investitori interessarsi ad entrare a far parte del settore: non ultimo, l’acquisto del World Tour di Padel da parte di QSI, proprietario del Paris Saint Germain.
Sede del torneo l’Allianz Cloud, palazzetto gestito da Milanosport con una capienza di 5.500 posti e casa della Vero Volley Monza per le partite di Champions League.
Più di venti i partner della manifestazione, da Wilson come Official Equipment Partner, ai main Partner come Frecciarossa, Motorola e Banca Mediolanum. Proprio quest’ultima darà il nome ad una competizione itinerante, in partenza a febbraio 2024: la “Mediolanum Padel Cup” consisterà in sei tornei in altrettante città italiane (Ancona. Bari, Milano, Palermo, Roma e Treviso). Dopo la partnership con il Giro d’Italia, la banca vuole replicare questo modello anche nel mondo del padel.