Fei Jumping Championship, Milano da record: ecco i numeri

Risultati importanti quelli della manifestazione europea di salto ostacoli, tenutasi all’Ippodromo di San Siro dal 30 agosto al 3 settembre. Il sindaco Giuseppe Sala: «Il nostro metodo è associare il valore della città con gli eventi che possono essere macroscopici», con lo sport in primo piano.

Fei Jumping Championship
ALL'IPPODROMO SAN SIRO
Fei Jumping Championship (Photo by Depositphotos)

11 mila spettatori totali, più di 2 mila persone nello staff organizzativo, 110 giornalisti e fotografi accreditati e una copertura televisiva totale di circa 30 ore tra Sky e Rai.

Sono questi alcuni dei numeri della Fei Jumping Championship 2023, evento di equitazione tenutosi a Milano all’Ippodromo Snai San Siro. La manifestazione, svoltasi dal 30 agosto al 3 settembre, ha visto gareggiare atleti provenienti da 24 Paesi e ha accolto fan giunti da tutta Europa, incrementando la presenza turistica nel capoluogo lombardo: a luglio si è riscontrato un +33% sul 2019, con circa 870 mila arrivi grazie al turismo sportivo annesso.

In totale, a livello social, raggiunti circa il milione di utenti, distribuiti su 123 Paesi e con un 70% del target collocato tra i 18 e i 34 anni.

Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato, a riguardo: «Il nostro metodo è associare il valore della città con gli eventi che possono essere macroscopici», con lo sport in primo piano.