Zverev e Auger-Aliassime si giocano l’ultimo posto in palio per le semifinali: dove vedere il match

L’ultimo match dei gironi determinerà il quarto qualificato alla fase ad eliminazione diretta, che si posizionerà al secondo posto dietro a Jannik Sinner.

Dove vedere Zverev Auger-Aliassime
come seguire l'incontro
Image credit: Depositphotos

Match da dentro o fuori. Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime si giocano tutto nell’ultima partita del gruppo Bjorn Borg: in palio c’è il secondo posto dietro Jannik Sinner e l’accesso alle semifinali. 

Le ATP Finals di Torino sono arrivate al momento decisivo. La sesta giornata mette infatti la parola fine alla fase a gironi, definendo il quadro completo dei quattro semifinalisti del singolare.  Zverev e Auger-Aliassime si giocano lo spareggio per il pass che vale l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Il punto sui qualificati alle semifinali

Nel gruppo Jimmy Connors le sentenze sono già arrivate: Carlos Alcaraz e Alex de Minaur hanno centrato il passaggio del turno, mentre Lorenzo Musetti e Taylor Fritz sono stati eliminati. 

Nel gruppo Bjorn Borg, invece, resta un solo verdetto in sospeso: Sinner ha già blindato la qualificazione con una giornata d’anticipo, e ora saranno Zverev e Auger-Aliassime a contendersi l’ultimo posto disponibile.

Il tedesco, nonostante la sconfitta contro Sinner, ha mostrato buone sensazioni dal punto di vista del gioco. Ha creato diverse occasioni, peccando però nei momenti chiave, dove l’azzurro ha saputo colpire con grande lucidità.

Auger-Aliassime arriva alla sfida con fiducia. Smaltito il fastidio fisico accusato nel match con Sinner, il canadese ha ribaltato la partita contro Ben Shelton, imponendosi con solidità. La continuità mostrata nelle ultime settimane fa di lui un avversario insidioso

I precedenti tra Auger-Aliassime e Zverev

Il bilancio dei precedenti vede Alexander Zverev in vantaggio: 6-3. Felix Auger-Aliassime ha però ridotto il gap vincendo l’ultimo confronto, agli US Open 2025.

Ecco la lista completa dei match ufficiali:

  • 2025 – US Open (R32): Auger-Aliassime – Zverev 4-6, 7-6(7), 6-4, 6-4
  • 2024 – ATP Masters 1000 Miami (R64): Zverev – Auger-Aliassime 6-2, 6-4
  • 2022 – ATP Masters 1000 Madrid (QF): Zverev – Auger-Aliassime 6-3, 7-5
  • 2022 – ATP Cup (Round Robin): Auger-Aliassime – Zverev 6-4, 4-6, 6-3
  • 2021 – Vienna (QF): Zverev – Auger-Aliassime 6-4, 3-6, 6-3
  • 2021 – Wimbledon (R16): Auger-Aliassime – Zverev 6-4, 7-6(6), 3-6, 3-6, 6-4
  • 2020 – Colonia 1 (Finale): Zverev – Auger-Aliassime 6-3, 6-3
  • 2019 – Pechino (R16): Zverev – Auger-Aliassime 6-3, 6-1
  • 2019 – ATP Masters 1000 Monte-Carlo (R32): Zverev – Auger-Aliassime 6-1, 6-4

Orario e dove vedere Zverev–Auger-Aliassime in diretta

La partita tra Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime è in programma venerdì 14 novembre, con inizio non prima delle 20:30 (ora italiana).La diretta sarà in esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport Tennis.

Gli abbonati potranno seguire il match anche in streaming tramite Sky Go, NOW e la piattaforma ufficiale Tennis TV, che trasmetterà l’incontro in diretta.