Qui il tabellone aggiornato dello US Open. Il 24 agosto si è aperto ufficialmente lo slam newyorkese: due settimane di sfide e spettacolo a Flushing Meadows, New York, che culmineranno con la finale maschile del 7 settembre.
Nato nel 1881 come US National Championships, lo Slam nordamericano è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto non solo per il tennis, ma per lo sport mondiale. È l’unico Major a non aver mai subito interruzioni, né durante le due guerre mondiali né durante la pandemia, simbolo di una resilienza che ne definisce l’identità.
Sinner a caccia del bis
Il campione in carica Jannik Sinner ha mostrato finora un tennis di alto livello, conquistando la semifinale dopo aver eliminato l’altro azzurro rimasto in gara Lorenzo Musetti, che ha comunque mostrato progressi sul cemento.
Dopo il derby italiano il tabellone riserva all’altoatesino sfide di altissimo livello: in semifinale ci sarà Felix Auger-Aliassime, mentre, in un’ipotetica finale, potrebbe esserci il big match con Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.
La pattuglia azzurra
Quest’anno l’Italia si è presentata con nove tennisti in tabellone, di cui finora ne sono stati eliminati otto, con Jannik Sinner unico rimasto in gara.
Ecco il quadro completo degli italiani:
- Jannik Sinner
- Lorenzo Musetti
- Flavio Cobolli
- Luciano Darderi
- Mattia Bellucci
- Lorenzo Sonego
- Matteo Arnaldi
- Luca Nardi
- Francesco Passaro [Q]
Il programma delle semifinali
Qui il programma delle semifinali:
- 05/09: Carlos Alcaraz – Novak Djokovic ore 21.00
- 06/09: Jannik Sinner – Felix Auger-Aliassime ore 01.00
Tabellone US Open
Ecco il tabellone completo aggiornato al 05/09:

