Jannik Sinner torna protagonista sul campo centrale di Flushing Meadows: il numero uno del ranking mondiale e campione in carica agli US Open affronterà oggi l’australiano Alexei Popyrin nel secondo turno dello Slam newyorkese. Una sfida che arriva dopo l’esordio convincente dell’azzurro contro il ceco Vit Kopriva, liquidato con un netto 6-1, 6-1, 6-2 in poco più di un’ora e mezza.
Con questo successo, l’altoatesino ha centrato la ventiduesima vittoria consecutiva sul cemento nei tornei del Grande Slam, proseguendo una striscia iniziata con il trionfo all’Australian Open 2024, seguita dalla vittoria allo US Open dello scorso anno e dal bis a Melbourne a inizio stagione. L’obiettivo, ora, è proseguire il cammino verso quello che sarebbe il suo terzo Slam del 2025, dopo i trionfi in Australia e a Wimbledon, il primo Major londinese conquistato da un italiano.
L’avversario e i precedenti
Popyrin, attuale numero 36 del ranking ATP, ha superato al debutto il finlandese Emil Ruusuvuori in tre set (6-3, 6-4, 7-6). L’unico precedente tra i due risale al 2021, quando l’australiano s’impose sulla terra rossa di Madrid con il punteggio di 7-6, 6-2.
Una sfida che appartiene però a un’altra fase della carriera di Sinner, oggi giocatore molto più completo e abituato a reggere la pressione dei grandi palcoscenici.
Sinner-Popyrin: quando si gioca e dove vederla in TV
L’incontro tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin è in programma oggi giovedì 28 agosto sull’Arthur Ashe Stadium come secondo match della sessione diurna. La partita inizierà non prima delle 19 italiane, subito dopo il singolare femminile che vedrà in campo Iga Świątek.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre) e da Sky Sport sui canali Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport 4K.
Sarà possibile seguire il match anche su Sky Sport Plus (per clienti Sky) e con il servizio Extra Match (per clienti NOW), che permettono di accedere a campi e incontri aggiuntivi curati da ATP e WTA.
US Open, cinque italiani tra le teste di serie: Sinner e Paolini in cerca di riscatto
Come vedere Sinner-Popyrin in streaming
Per seguire Sinner-Popyrin in streaming basterà:
-
Abbonati Sky → usare Sky Go da smartphone, tablet o PC, oppure accedere tramite Sky Q e Sky Glass.
-
Abbonati NOW → collegarsi all’app o al sito di NOW per la diretta su Sky Sport Uno o sui canali Extra Match.
-
Rai Play → collegarsi all’app o al sito per la diretta su RAI 2.
- Supertennix e supertennis.tv → collegarsi all’app o al sito per la diretta su Supertennis.
US Open 2025: il tennis azzurro
Continuano gli US Open per il gruppo azzurro. Oggi è il turno anche di Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, per riscattare un’estate andata male.
Per Lorenzo Musetti, reduce dal successo in rimonta contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, il tabellone propone al secondo turno la sfida con David Goffin. Il numero 10 del seeding aprirà il programma sul Louis Armstrong Stadium alle ore 17:00 italiane, affrontando il 34enne belga (oggi n. 80 del ranking), che dopo una serie negativa di otto sconfitte in nove partite ha ritrovato fiducia all’esordio superando Quentin Halys.
Il bilancio dei precedenti sorride a Musetti (3-1), anche se l’ultimo confronto è andato a favore di Goffin, capace di imporsi al Masters 1000 di Shanghai 2024 con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2 dopo che l’azzurro si era trovato avanti 4-2 nel secondo set.
In contemporanea con il match di Jannik Sinner, sarà la volta anche di Flavio Cobolli, testa di serie n. 24, che sul campo 17 (non prima delle 19:00) affronterà lo statunitense Jenson Brooksby (n. 92). Per il romano si tratta di un incrocio dal sapore di rivincita, dopo la sconfitta subita agli Internazionali d’Italia 2022 (6-3, 6-4). Cobolli si presenta all’appuntamento dopo il sofferto derby di primo turno, vinto in cinque set contro Francesco Passaro.
Giornata intensa anche per il doppio femminile, con il debutto di Jasmine Paolini e Sara Errani. Le due azzurre debutteranno contro Lois Boisson e Tatjana Maria (non prima delle 21:30), mentre Lucia Bronzetti, in coppia con Katarzyna Piter, affronterà nello stesso orario Viktorija Golubic e Ann Li.
Programma di giovedì 28 agosto: gli italiani
Singolare maschile
-
R2: Lorenzo Musetti vs David Goffin (ore 17:00)
-
R2: Flavio Cobolli vs Jenson Brooksby (non prima delle 18:30)
-
R2: Jannik Sinner vs Alexei Popyrin (non prima delle 19:00)
Doppio femminile
-
R1: Jasmine Paolini / Sara Errani vs Lois Boisson / Tatjana Maria (non prima delle 21:30)
-
R1: Lucia Bronzetti / Katarzyna Piter vs Viktorija Golubic / Ann Li (non prima delle 21:30)