DAZN punta sull’hockey: sarà la nuova casa globale di NHL.TV a partire dal 2025

Grazie alla nuova partnership, i fan dell’hockey su ghiaccio potranno seguire tutte le partite della lega nordamericana sulla piattaforma, in diretta e on demand, da quasi 200 Paesi.

Depositphotos_194030214_L
partnership strategica
Image credit: Depositphotos

L’hockey sul ghiaccio sbarca su DAZN. A partire dalla stagione 2025-26, la piattaforma diventerà il broadcaster esclusivo di NHL.TV, rendendo disponibile la piattaforma ufficiale della National Hockey League come servizio autonomo oppure come componente aggiuntiva all’interno dei pacchetti DAZN, in quasi 200 Paesi nel mondo.

Grazie a questo accordo strategico di lungo termine, NHL.TV sarà accessibile tramite DAZN e offrirà la trasmissione in diretta e on demand di tutte le partite della NHL*, inclusi i playoff e le finali della Stanley Cup. 

La strategia di espansione internazionale dell’NHL

I tifosi internazionali avranno così a disposizione una nuova modalità per seguire l’intera stagione NHL su qualsiasi dispositivo compatibile con DAZN: smart TV, smartphone, tablet, console e altro ancora.

DAZN, player globale nel campo dello sport in streaming, diventerà la nuova casa internazionale di NHL.TV (con l’eccezione di Stati Uniti, Canada e i Paesi nordici: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). 

«L’NHL è un campionato globale e, con il 30% dei nostri giocatori nati al di fuori del Nord America, coinvolgere i nostri fan internazionali è una priorità fondamentaleha dichiarato Steve McArdle, coo della NHL . La distribuzione mediatica è al centro della nostra strategia globale e siamo entusiasti di collaborare con DAZN per continuare a espandere la nostra portata globale e coinvolgere la nostra base di fan internazionali che sono in rapida crescita».

Si arricchisce l’offerta multisport di DAZN

La collaborazione valorizza le potenzialità tecnologiche e distributive di DAZN e rafforza l’ecosistema multisport della piattaforma, dove NHL.TV si affiancherà a servizi già consolidati come NFL Game Pass, PGA Tour Pass e Courtside 1891 di FIBA. 

«L’accordo storico tra DAZN e la NHL rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di offrire agli appassionati di tutto il mondo le competizioni sportive più emozionanti  – ha commentato Shay Segev, ceo di DAZN Group. Siamo entusiasti di poter offrire a un vasto pubblico internazionale un evento sportivo nordamericano di altissimo livello attraverso un’esperienza di visione innovativa, accessibile e coinvolgente».

In questo modo, DAZN continua a posizionarsi come punto di riferimento per gli appassionati di sport a livello mondiale, offrendo esperienze di visione sempre più integrate e accessibili.

Image Credits: Depositphotos