Jannik Sinner allarga la sua schiera di sponsor globali. Il tennista altoatesino ha annunciato oggi una partnership pluriennale con Allianz, che lo vede protagonista come Global Brand Ambassador del gruppo assicurativo tedesco, leader mondiale del settore.
L’accordo si inserisce nella strategia di Allianz di rafforzare la propria presenza nel tennis, sport che vanta circa 300 milioni di fan nel mondo e rappresenta la seconda disciplina più popolare dopo il calcio nei mercati chiave della compagnia. Una platea ideale per costruire connessioni emotive con clienti e appassionati.
Resilienza ed eccellenza: i valori comuni
«Sono lieto di annunciare questa partnership, – ha dichiarato Sinner. – Il successo nello sport, come nella vita, si forgia attraverso la resilienza, la preparazione e la volontà di spingersi oltre la propria zona di comfort. So che Allianz condivide questa visione».
Il campione italiano, reduce da una stagione straordinaria con sei titoli conquistati nel 2025 tra cui Australian Open, Wimbledon e ATP Finals, porta in dote ad Allianz non solo i risultati sportivi ma soprattutto quei valori di autenticità ed eccellenza che il gruppo vuole trasmettere.
«La fiducia è al centro della nostra missione, – ha sottolineato Oliver Bäte, amministratore delegato di Allianz SE. – I valori di Jannik rispecchiano i nostri e questa collaborazione rafforza le nostre partnership sportive, sottolineando l’impegno nel coltivare il potenziale della prossima generazione».
Gennaio di esibizioni e Slam da 5 milioni: Sinner inizia il 2026
Oltre lo sport: l’impegno per i giovani
La partnership non si limita agli aspetti commerciali. Un pilastro fondamentale sarà il supporto alla Jannik Sinner Foundation, che promuove programmi educativi e sportivi per bambini e giovani, offrendo loro maggiori opportunità di crescita e successo futuro.
«Allianz Italia è orgogliosa di sostenere uno straordinario campione italiano, – ha aggiunto Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.A. – La costante ricerca dell’eccellenza cui ambisce Jannik è la stessa che anima tutte le persone di Allianz nel loro lavoro quotidiano».
Il payoff della campagna, «Per te, solo il miglior servizio», racchiude lo spirito comune tra l’assicurazione e il tennista, messaggio che verrà diffuso attraverso campagne rivolte a clienti, dipendenti e tifosi in tutto il mondo.
Sinner si unisce così a un portafoglio di sponsor globali che comprende già Rolex, Nike, Gucci, Lavazza ed Explora Journeys. Per Allianz, già partner del Movimento Olimpico e Paralimpico fino al 2032 e Global Insurance Partner dei prossimi Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, si tratta di un ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione dello sport come strumento di unione tra persone e culture.