Con l’inizio del nuovo anno tornano protagoniste le coppe europee di pallavolo femminile e, nella giornata di oggi, mercoledì 7 gennaio, saranno tre le squadre italiane impegnate tra CEV Champions League e CEV Cup.
Un calendario fitto che coinvolge Milano, Conegliano e Chieri, con tutte le sfide trasmesse in diretta televisiva e streaming.
CEV Champions League: Milano e Conegliano in campo
Ad aprire il programma sarà la Numia Vero Volley Milano, attesa alle 17.30 dalla trasferta di Istanbul contro l’Eczacibasi, match valido per la terza giornata della Pool B di CEV Champions League.
Le meneghine guidano la classifica con 6 punti, due in più rispetto alla formazione turca allenata da Giulio Cesare Bregoli. Una sfida dal forte sapore internazionale, impreziosita da numerosi incroci con il passato della Serie A e dal ricordo della vittoria che, nella scorsa stagione, spalancò a Milano le porte della Final Four di Istanbul.
Poco dopo, alle 18.00, toccherà alla Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, impegnata in Polonia sul campo dell’LKS Commercecon Lodz. Le campionesse d’Europa sono al comando della Pool D con 5 punti e puntano a consolidare la propria posizione contro una squadra ancora ferma a zero dopo le prime due giornate. I precedenti sorridono nettamente al club veneto, che nella stagione 2019-20 si impose due volte con un netto 3-0.
CEV Cup: Chieri agli ottavi
In serata riflettori puntati sulla CEV Cup. Alle 20:00 la Reale Mutua Fenera Chieri farà visita al Vandoeuvre Nancy per l’andata degli ottavi di finale. La formazione francese, allenata dall’italiano Nicola Vettori, arriva dal successo contro lo Sporting Lisbona, mentre Chieri ha superato il Vasa Obuda Budapest nel turno precedente.
Il ritorno è in programma mercoledì 14 gennaio al Pala Gianni Asti di Torino, con in palio l’accesso ai playoff.
Dove vedere i match
I match delle coppe europee di Milano, Conegliano e Chieri, saranno tutti trasmessi su DAZN e Sky Sport.