Arriva il gran finale della F1 2025: dove vedere il GP di Abu Dhabi in tv e streaming

Il mondiale di F1 si decide ad Abu Dhabi: Norris, Verstappen e Piastri si giocano tutto domenica 7 dicembre. Ecco dove seguire qualifiche e gara in diretta su Sky e in differita su TV8.

ferrari gp abu dhabi f1
Orari e programma
Image Credits: media centre Ferrari

Il campionato mondiale di Formula 1 2025 si chiude con un finale da cardiopalma sul circuito di Yas Marina con il consueto GP di Abu Dhabi. Per la prima volta dal 2021, il titolo piloti si deciderà all’ultima gara con ben tre protagonisti ancora in lizza: Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri si giocheranno tutto sotto le luci artificiali di Abu Dhabi.

La situazione

Come già anticipato su Sport e Finanza, l’inglese della McLaren parte favorito con 12 punti di vantaggio sull’olandese e 16 sul compagno di squadra australiano. A Norris basterà un podio per laurearsi campione del mondo, mentre Verstappen dovrà vincere e sperare che il rivale non salga tra i primi tre.

Per Piastri l’impresa appare più complicata, dovendo superare anche il proprio compagno di box.

Yas Marina, lungo 5.281 metri con 16 curve, ospita la Formula 1 dal 2009 e per la quinta volta nella sua storia sarà teatro della decisione del campionato mondiale. La corsa di 58 giri partirà al tramonto per concludersi in notturna, regalando uno scenario suggestivo per questo attesissimo epilogo stagionale.

Tra curve lente e veloci, rettilinei e zone DRS, il tracciato emiratino promette spettacolo e possibili sorpassi. Mercedes e Ferrari, pur fuori dalla lotta iridata, potrebbero rivelarsi le variabili decisive nello scontro a tre per il titolo.

GP Abu Dhabi: programmazione TV

L’emittente satellitare trasmetterà l’intero weekend in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Per chi non è abbonato a Sky, invece, TV8 offrirà la possibilità di seguire qualifiche e gara in differita.

Ecco il programma completo:

Venerdì 5 dicembre

  • Prove Libere 1: ore 10:30-11:30
  • Prove Libere 2: ore 14:00-15:00

Sabato 6 dicembre

  • Prove Libere 3: ore 11:30-12:30
  • Qualifiche: ore 15:00-16:00 (differita su TV8 alle 17:30)

Domenica 7 dicembre

  • Gara: ore 14:00 (differita su TV8 alle 17:00)