F1, GP Qatar: dove vedere il penultimo appuntamento del 2025

Il Gran Premio del Qatar 2025 di Formula 1 si corre dal 28 al 30 novembre a Losail. Scopri dove vedere qualifiche, Sprint Race e gara in diretta TV e streaming su Sky e TV8.

f1 qatar-gp-ferrari
Orari e programma
Image Credits: media centre Ferrari

Il circus della Formula 1 fa tappa a Losail per il Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento di una stagione spettacolare rimasta apertissima fino all’ultimo. Dopo la vittoria di Max Verstappen e le squalifiche delle McLaren a Las Vegas, il mondiale piloti si gioca su ogni singolo punto: Lando Norris conserva 24 punti di vantaggio su Verstappen e Piastri, ma ha il primo match point per chiudere i conti già in Qatar.

Vediamo allora a che ora e dove vedere tutti gli appuntamenti del weekend.

Un mondiale ancora tutto da scrivere

A Losail si gioca una partita decisiva. Norris ha il primo match point per chiudere i conti e laurearsi campione del mondo, ma Verstappen non è mai stato così vicino e ci crede fermamente. Piastri, invece, sembra ormai in balia degli eventi dopo la squalifica di Las Vegas.

Le attenzioni saranno concentrate sulle MCL39 papaya e sulla RB21 dell’olandese, ma occhio anche alle possibili sorprese. Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, insieme alle Mercedes di George Russell e Andrea Kimi Antonelli, potrebbero inserirsi nella lotta per il successo sfruttando le caratteristiche del tracciato qatariota. Il Cavallino Rampante si ritrova ancora una volta spettatore non pagante di una battaglia iridata appassionante.

Programmazione Sky Sport e TV8: la copertura completa

L’emittente satellitare offre la diretta integrale del weekend su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Carlo Vanzini guiderà la telecronaca affiancato dal commento tecnico di Marc Gené, Ivan Capelli e Matteo Bobbi. Gli abbonati possono seguire tutto anche in streaming tramite SkyGo, oppure attraverso NOW sottoscrivendo il pass sport.

Gli appassionati senza abbonamento satellitare avranno comunque diverse occasioni per seguire l’azione dal circuito qatariota:

TV8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà in diretta sia la Sprint Race di sabato alle 15:00 che le qualifiche tradizionali delle 19:00. Stesso discorso per lo streaming gratuito su tv8.it. Il Gran Premio di domenica sarà invece visibile in differita a partire dalle 21:30.

Il programma del weekend

Venerdì 28 novembre

  • Ore 14:30: Prove Libere (diretta Sky)
  • Ore 18:30: Qualifiche Sprint (diretta Sky, differita TV8 sabato ore 13:00)

Sabato 29 novembre

  • Ore 15:00: Sprint Race (diretta Sky e TV8)
  • Ore 19:00: Qualifiche (diretta Sky e TV8)

Domenica 30 novembre

  • Ore 17:00: Gran Premio (diretta Sky, differita TV8 ore 21:30)

La presenza della Sprint Race aumenta i punti in palio e rende ancora più imprevedibile l’esito finale. Con Ferrari e Mercedes pronte a inserirsi nella battaglia tra McLaren e Red Bull, il Qatar promette uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport.