Sarà una giornata di rilievo quella di oggi venerdì 14 novembre alle Nitto ATP Finals 2025 di Torino, dove andrà in scena il sesto giorno di gare all’Inalpi Arena. Tra singolare e doppio, ci sono dei match da tenere d’occhio per l’esito dei gironi.
Match singolare: Sinner il pomeriggio
Il programma odierno, dedicato al Group Bjorn Borg, vedrà nuovamente protagonisti i quattro tennisti del girone, sebbene due verdetti siano già stati emessi.
Con la vittoria contro Alexander Zverev, Jannik Sinner ha infatti conquistato con una giornata d’anticipo il pass per le semifinali, garantendosi anche il primo posto nel girone. Situazione opposta per Ben Shelton, eliminato dopo la sconfitta contro Felix Auger-Aliassime, che diventa così il primo tennista a salutare la competizione.
Il match tra Sinner e Shelton, dunque, non avrà rilevanza per il passaggio del turno ma servirà a determinare se l’azzurro chiuderà il girone da imbattuto. La sfida è in programma alle ore 14:00, aprendo la sessione pomeridiana.
In serata, non prima delle 20:30, riflettori puntati sull’incontro tra Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime, che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per le semifinali. Il vincitore del match staccherà infatti il secondo biglietto per il penultimo atto, indipendentemente dal risultato del pomeriggio, e sarà l’avversario di Carlos Alcaraz.
Match doppio: la sfida decisiva apre le danze
Anche il tabellone del doppio promette emozioni. La giornata si aprirà alle 11:30 con la sfida tra Harri Heliovaara/Henry Patten e Marcelo Arevalo/Mate Pavic, match decisivo per il passaggio in semifinale nel Group John McEnroe.
A completare il programma, non prima delle 18:00, l’incontro tra Joe Salisbury/Neal Skupski – già qualificati come primi del girone – e la coppia Christian Harrison/Evan King, già eliminata al termine del day 4.
Il programma completo di venerdì 14 novembre
- Ore 11:30: Heliovaara/Patten vs Arevalo/Pavic
- Ore 14:00: Jannik Sinner vs Ben Shelton
- Ore 18:00: Salisbury/Skupski vs Harrison/King
- Ore 20:30: Alexander Zverev vs Felix Auger-Aliassime
Con le prime certezze e gli ultimi verdetti in arrivo, Torino si prepara così a vivere un venerdì di tennis ad alto tasso tecnico e con un occhio puntato verso le decisive semifinali del weekend.
Dove seguire i match delle ATP Finals
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su Sky Sport (canale 203) e in streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV.
La Rai trasmetterà in chiaro su Rai 2 e Rai Play la sfida pomeridiana Sinner-Shelton.
Non perdere neanche un momento delle NITTO ATP FINALS 2025! Sky Sport offre la copertura completa del torneo più prestigioso della stagione, con tutti i match dei migliori 8 tennisti del mondo trasmessi in diretta. Clicca qui e scopri nel dettaglio le offerte dedicate per abbonarti subito.