Le ATP Finals 2025 entrano già nella fase più calda. Il secondo turno promette scintille all’Inalpi Arena, con match che potrebbero già tracciare la strada verso le semifinali e, per qualcuno, significare un’amara eliminazione anticipata. Ecco il programma di oggi, 11 novembre, delle sfide da dentro o fuori, capaci di definire già oggi importanti gerarchie nel torneo.
Il big match: Alcaraz contro Fritz
Alle ore 14:00 va in scena il confronto più atteso della giornata. Carlos Alcaraz, numero uno del mondo, affronta Taylor Fritz in quello che si preannuncia come uno spareggio per il primo posto nel girone. Entrambi hanno vinto all’esordio e una vittoria oggi potrebbe significare semifinale già conquistata.
I precedenti sorridono allo spagnolo, che conduce 4-1 negli scontri diretti. L’unica sconfitta contro l’americano risale alla Laver Cup 2025. Fritz, però, ha dimostrato contro Musetti di essere arrivato a Torino in ottima forma fisica e mentale. Il match si preannuncia equilibrato nonostante il pronostico favorevole all’iberico.
Musetti-De Minaur: dentro o fuori
La serata (ore 20:30) riserva un incontro attesissimo. Lorenzo Musetti e Alex De Minaur, entrambi sconfitti all’esordio, si giocano la permanenza nel torneo.
I precedenti questa volta favoriscono l’italiano, vincitore degli ultimi tre confronti: Madrid e Montecarlo 2025 su terra rossa, e Queen’s 2024 su erba. L’unico successo dell’australiano risale all’Australian Open 2022, proprio su cemento. Un dettaglio che potrebbe pesare nella sfida odierna.
Chi vince resta in corsa per le semifinali, chi perde può già fare le valigie. La pressione è massima per entrambi.
Il doppio: Bolelli-Vavassori cercano il colpaccio
Il programma si apre alle 11:30 con un match di doppio di alto livello. Bolelli e Vavassori, reduci dal successo 2-0 su Cash/Glasspool, affrontano Granollers/Zeballos in quello che potrebbe essere già uno spareggio per il primo posto.
Gli azzurri partono sfavoriti: hanno perso tutti e quattro i precedenti contro il duo ispano-argentino, due volte su terra e due su cemento outdoor. Mai però si sono affrontati su cemento indoor, superficie del Pala Alpitour.
Alle 18:00 il secondo doppio vedrà Cash/Glasspool opposti a Krawietz/Puetz.
ATP Finals 2025: la guida completa sull’atto conclusivo del grande tennis
ATP Finals oggi: il programma completo
- Ore 11:30: Granollers/Zeballos vs Bolelli/Vavassori
- Ore 14:00: Carlos Alcaraz vs Taylor Fritz
- Ore 18:00: Krawietz/Puetz vs Cash/Glasspool
- Ore 20:30: Lorenzo Musetti vs Alex De Minaur
Una giornata che promette spettacolo e verdetti importanti nella corsa verso le semifinali torinesi.
Dove seguire i match delle ATP Finals
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su Sky Sport (canale 203) e in streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV.
La Rai trasmetterà in chiaro su Rai 2 e Rai Play la sfida serale Musetti-De Minaur.
Non perdere neanche un momento delle NITTO ATP FINALS 2025! Sky Sport offre la copertura completa del torneo più prestigioso della stagione, con tutti i match dei migliori 8 tennisti del mondo trasmessi in diretta. Clicca qui e scopri nel dettaglio le offerte dedicate per abbonarti subito.