Giornata storica per il tennis italiano all’Inalpi Arena di Torino. Per la prima volta nella storia delle ATP Finals, due azzurri scenderanno in campo in singolare nella stessa giornata, regalando al pubblico di casa un appuntamento imperdibile. Nel pomeriggio, debutto di Lorenzo Musetti contro lo statunitense Taylor Fritz. Conclude invece la giornata Jannik Sinner, che ritroverà Felix Auger-Aliassime. Ecco il programma completo di oggi, lunedì 10 novembre.
Musetti apre le danze contro Fritz
Il pomeriggio si accende con Lorenzo Musetti, al suo debutto assoluto nel torneo dei Maestri. Il carrarino, chiamato a sostituire Novak Djokovic dopo il forfait del campione serbo, affronterà alle 14:00 lo statunitense Taylor Fritz, numero 6 del ranking mondiale e finalista dell’edizione 2024.
Il match, valido per il gruppo “Jimmy Connors”, vede Musetti in vantaggio nei precedenti per 3-2. L’azzurro ha infatti battuto l’americano nelle tre sfide del 2024 (Montecarlo, Wimbledon e Olimpiadi di Parigi), mentre Fritz si era imposto nelle due partite del 2022, incluso l’unico confronto su cemento indoor in Coppa Davis.
Sinner difende il titolo, sfida ad Auger-Aliassime
Il piatto forte arriva in serata con Jannik Sinner, campione in carica e numero 2 al mondo, che inaugurerà il suo cammino nel gruppo “Bjorn Borg” affrontando il canadese Felix Auger-Aliassime non prima delle 20:30.
Si tratta di un remake della finale del Masters 1000 di Parigi disputata appena otto giorni fa, vinta dall’altoatesino in due set. Il bilancio complessivo negli scontri diretti sorride a Sinner per 3-2, con l’azzurro che ha inanellato tre vittorie consecutive su cemento in questa stagione dopo le due sconfitte subite nel 2022 a Madrid e Cincinnati.
Il programma completo
Sessione pomeridiana (inizio ore 11:30)
- Arévalo/Pavić vs Heliovaara/Skupski (doppio)
- Non prima delle 14:00: Lorenzo Musetti vs Taylor Fritz
Sessione serale (inizio ore 18:00)
- King/Harrison vs Cash/Patten (doppio)
- Non prima delle 20:30: Jannik Sinner vs Felix Auger-Aliassime
ATP Finals mai così ricche: al vincitore premio senza precedenti
ATP Finals 2025, 10 novembre: dove seguire i match
Le ATP Finals sono trasmesse in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, con diretta streaming su NOW e SkyGo. Il match serale tra Sinner e Auger-Aliassime sarà visibile anche in chiaro su Rai2 e in streaming su RaiPlay.
Il torneo proseguirà all’Inalpi Arena fino a domenica 16 novembre, con gli appassionati italiani che sperano di veder replicare il trionfo di Sinner dello scorso anno.
Non perdere neanche un momento delle NITTO ATP FINALS 2025! Sky Sport offre la copertura completa del torneo più prestigioso della stagione, con tutti i match dei migliori 8 tennisti del mondo trasmessi in diretta. Clicca qui e scopri nel dettaglio le offerte dedicate per abbonarti subito.