Il tennis italiano vive un momento storico alle ATP Finals 2025. Dopo Jannik Sinner, anche Lorenzo Musetti fa il suo debutto nel prestigioso “Torneo dei Maestri”, affrontando oggi lo statunitense Taylor Fritz nel primo incontro del Gruppo Jimmy Connors.
Il carrarino, 23 anni, ha strappato il pass per le Finals all’ultimo respiro grazie al forfait di Novak Djokovic. Una qualificazione arrivata a meno di 48 ore dalla finale persa proprio contro il campione serbo nell’ATP 250 di Atene, un match che ha lasciato il segno sia sul piano fisico che emotivo per il toscano.
Fritz, avversario di qualità
Taylor Fritz, numero 6 del ranking ATP, rappresenta un test significativo per l’esordio di Musetti. Lo statunitense ha raggiunto la finale delle Finals lo scorso anno, proprio contro Sinner, e nel 2025 ha conquistato i titoli di Eastbourne e Stoccarda.
Il bilancio dei confronti diretti favorisce l’italiano, che conduce 3-2 negli head-to-head. Dopo le sconfitte del 2022 (Wimbledon e Coppa Davis), Musetti ha infilato tre vittorie consecutive nel 2024:
- Montecarlo, primo turno (6-4, 6-4)
- Wimbledon, quarti di finale (3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1)
- Parigi-Bercy, sedicesimi (6-4, 7-5)
Dove vedere Musetti-Fritz
La copertura dell’incontro tra Musetti e Fritz è in esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno seguire l’esordio azzurro attraverso le piattaforme televisive e digitali del broadcaster.
Il match, in programma non prima delle ore 14 italiane, sarà infatti visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (203) e in streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
Non perdere neanche un momento delle NITTO ATP FINALS 2025! Sky Sport offre la copertura completa del torneo più prestigioso della stagione, con tutti i match dei migliori 8 tennisti del mondo trasmessi in diretta. Clicca qui e scopri nel dettaglio le offerte dedicate per abbonarti subito.