Countdown verso Torino: Sky accende le ATP Finals con un’intervista esclusiva a Sinner

A quattro giorni dalle ATP Finals di Torino, Sky inaugura il racconto con l’intervista al fuoriclasse italiano e annuncia una copertura live di oltre 12 ore al giorno su Sky Sport e NOW.

Jannik Sinner, conferenza stampa
Gli appuntamenti Sky
Image credit: Depositphotos

Cresce l’attesa per l’evento tennistico dell’anno e Sky accende ufficialmente il countdown verso le Nitto ATP Finals 2025, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 9 al 16 novembre.

I migliori otto tennisti del mondo si sfideranno per incoronare il numero uno della stagione – con il rinnovo della sfida tra Sinner e Alcaraz – , con una copertura integrale su Sky e in streaming su NOW: otto giorni di tennis live, con oltre 12 ore di diretta al giorno, dagli allenamenti del mattino fino alle analisi di fine serata.

Si parte con Jannik: l’intervista esclusiva di Federico Ferri

Ad aprire la settimana delle Finals sarà il quarto capitolo di “Jannik, oltre il tennis”, l’intervista esclusiva realizzata dal direttore di Sky Sport Federico Ferri e in onda mercoledì 5 novembre alle 20.45 su Sky Sport Tennis e NOW, anche on demand e su Insider, la sezione premium di skysport.it.

Girata all’Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro, l’intervista vede Jannik Sinner, numero uno del mondo, dialogare di fronte a medici, ricercatori e pazienti. Il campione azzurro racconta la sua stagione, il peso delle aspettative e l’orgoglio di rappresentare l’Italia.
«Sono orgoglioso di essere italiano, sono felice di essere nato in Italia e non altrove – racconta Sinner – perché questo Paese ha tutto per competere con i migliori al mondo: strutture, allenatori, mentalità. Dobbiamo solo unirci e darci forza, perché l’Italia lo merita».

Il sorteggio ufficiale in diretta e in streaming

Giovedì 6 novembre sarà il momento del sorteggio ufficiale dei gironi di singolare e doppio, in diretta su Sky Sport 24 e NOW: l’appuntamento che darà il via al tabellone e alle prime sfide del torneo.

Da domenica 9 novembre, Sky e NOW trasmetteranno tutti i match del torneo, dal primo turno alla finale, con il racconto affidato a Elena Pero, Luca Boschetto e Federico Ferrero.
Nei commenti e nell’analisi si alterneranno Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Renzo Furlan, Raffaella Reggi, Barbara Rossi e Flavia Pennetta, protagonista degli studi di fine giornata.

Gli studi di approfondimento saranno condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante, mentre Stefano Meloccaro e Paolo Aghemo seguiranno da bordo campo i protagonisti delle Finals.
Ogni giorno, su Sky Sport 24, tornerà “Il tennis è servito”, con Dalila Setti in diretta dall’Inalpi Arena per introdurre i temi principali del giorno, seguita dall’appuntamento serale con “ATP Finals – The Insider” di Giuseppe Marzo, che svelerà il dietro le quinte del torneo con immagini e interviste esclusive.

ATP Finals Sky: i social e la campagna d’autore

Il racconto di Sky continuerà sulle piattaforme digital e social, con highlights, dirette blog e contenuti esclusivi nella sezione dedicata alle ATP Finals su skysport.it.

A completare il racconto, la campagna di lancio ideata dalla Sky Creative Agency: un film evocativo in cui la sfida di Torino diventa una partita a scacchi tra i grandi maestri del tennis mondiale.

Ogni colpo una mossa, ogni rimbalzo una strategia, fino all’ultimo confronto: re contro re, per la mossa finale che vale il titolo.

Image credit: Depositphotos

Sport

Tennis