Masters 1000 di Parigi: non solo Sinner. Dove vedere i match di oggi

Italia protagonista al Masters 1000 di Parigi, dove Jannik Sinner debutta contro il belga Zizou Bergs nel secondo turno del torneo alla La Défense Arena. In programma anche il derby tra Musetti e Sonego. Orari e programma tv e streaming

ATP Finals 2024 Sinner
Orari e programma
Image Credits: Nicolo Campo / Insidefoto

L’Italia si prende la scena al Masters 1000 di Parigi 2025, con Jannik Sinner pronto a fare il suo debutto nel torneo e il derby tricolore tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego a completare una giornata tutta azzurra alla La Défense Arena.

Sinner debutta contro Bergs

Il numero 2 del mondo torna in campo oggi, mercoledì 29 ottobre, dopo il trionfo a Vienna, quarto titolo stagionale che si aggiunge a un 2025 già leggendario, impreziosito dai successi agli Australian Open, a Wimbledon e al China Open. A Parigi, Sinner esordirà affrontando per la prima volta in carriera il belga Zizou Bergs, attuale n.41 del ranking ATP.

Il match rappresenta un inedito assoluto: i due non si sono mai incontrati nel circuito. Bergs, 26 anni, è reduce dalla migliore stagione della carriera, impreziosita da due finali ATP e da un best ranking di n.39. Nella capitale francese ha superato al primo turno lo statunitense Alex Michelsen in tre set.

Per Sinner, che lo scorso anno aveva saltato il torneo, si tratta di un’occasione importante anche sul piano del ranking ATP. Con l’eliminazione di Carlos Alcaraz (battuto nella serata di ieri da Cameron Norrie), l’azzurro potrebbe chiudere la stagione da numero 1 del mondo nel caso di trionfo a Parigi e alle ATP Finals di Torino.

Dove vedere Sinner-Bergs

La sfida tra Jannik Sinner e Zizou Bergs, terzo match di giornata sul Court Central, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) non prima delle 14:00, mentre la diretta streaming sarà garantita da Tennis TV, Sky Go e NOW.

Il derby azzurro Musetti–Sonego

Non solo Sinner. Il tennis italiano vivrà anche un derby tricolore tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, valido per il secondo turno del torneo. Il match è in programma sul Campo 1, non prima delle 15:30, come quarto incontro del programma odierno.

Musetti, reduce dalla semifinale a Vienna e in piena corsa per la qualificazione alle ATP Finals di Torino, affronta un Sonego in fiducia dopo la vittoria in due set su Sebastian Korda. I due si sono affrontati due volte in carriera, con un bilancio in perfetta parità (1-1). L’ultimo precedente risale al secondo turno dell’ATP 500 di Vienna 2024, vinto da Musetti.

Il derby italiano sarà trasmesso su Sky Sport Tennis (canale 203), oltre che in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.