Sarà ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Il duello che sta segnando un’epoca del tennis mondiale torna protagonista nella finale del Six Kings Slam 2025, l’esibizione di lusso organizzata in Arabia Saudita che mette in palio un montepremi record da 6 milioni di dollari per il vincitore.
L’appuntamento è per sabato 18 ottobre, non prima delle ore 20:00 italiane (le 21:00 locali).
Una sfida che non stanca mai
Jannik Sinner ha dominato la semifinale contro Novak Djokovic, imponendosi con un netto 6-4, 6-2 in poco più di un’ora. Alcaraz, dal canto suo, ha superato Taylor Fritz con lo stesso punteggio (6-4, 6-2), confermando di essere in pieno controllo del proprio gioco.
I due si ritrovano di fronte per la seconda finale consecutiva nel torneo saudita: nel 2024 vinse l’azzurro in tre set, in quella che fu una delle partite più spettacolari della scorsa stagione.
Il bilancio dei precedenti pende dalla parte dello spagnolo: 10-5 nei confronti diretti ufficiali, che diventano 11-5 includendo il precedente del Challenger di Alicante 2019, vinto da un giovanissimo Alcaraz. Se si contano anche le esibizioni, il parziale si aggiorna a 11-6 per “Carlitos”.
Nel 2025 i due si sono già affrontati cinque volte: quattro vittorie per Alcaraz, una sola per Sinner. A dimostrazione di un equilibrio dinamico che cambia a seconda della superficie e del momento di forma.
Dove vedere Sinner–Alcaraz in diretta
La finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma sabato 18 ottobre, non prima delle 20:00 ora italiana, al termine della sfida per il terzo posto tra Djokovic e Fritz.
L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Netflix, che nel 2025 ha acquisito i diritti globali di trasmissione del Six Kings Slam, subentrando a Sky e SuperTennis che avevano coperto l’evento nella passata edizione.
Per assistere al match sarà quindi necessario disporre di un abbonamento Netflix attivo. Tutte le partite del torneo – dai quarti fino alla finale di sabato 18 ottobre – saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma.