Jannik Sinner torna protagonista. Dopo il ritiro per crampi al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, il numero 2 del mondo è pronto a rientrare in campo per i quarti di finale del Six Kings Slam 2025, il torneo-esibizione di lusso in programma fino al 18 ottobre all’ANB Arena di Riad, in Arabia Saudita.
L’azzurro debutta oggi, mercoledì 15 ottobre, contro Stefanos Tsitsipas, numero 24 del ranking ATP.
Un rientro da campione in carica
Per Sinner, quella contro Tsitsipas sarà una prova di maturità fisica e mentale. Il greco, attualmente numero 30 ATP, ha vissuto un 2025 altalenante ma resta avversario temibile per ritmo e solidità da fondo campo. Nei nove precedenti tra i due, Tsitsipas conduce 6-3, ma Sinner ha vinto due degli ultimi tre incontri (Rotterdam e ATP Finals 2023).
L’altoatesino arriva all’appuntamento saudita con il titolo da difendere: nella scorsa edizione aveva battuto Carlos Alcaraz in finale (6-7, 6-3, 6-3), prima di vederlo superarlo nel ranking mondiale dopo gli US Open 2025.
L’obiettivo di Jannik è duplice: testare le condizioni fisiche dopo il ritiro in Cina e confermarsi al vertice in un evento che, seppur esibizione, raccoglie i migliori interpreti del tennis mondiale. In caso di vittoria, Sinner affronterà Novak Djokovic in semifinale. Dall’altro lato del tabellone, si sfidano nei quarti Alexander Zverev e Taylor Fritz: il vincitore affronterà proprio Alcaraz in semifinale.
Quando e dove vedere Sinner–Tsitsipas
La sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas è in programma oggi, mercoledì 15 ottobre, non prima delle ore 20:00 italiane, subito dopo il match tra Zverev e Fritz (previsto dalle 18:30).
L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Netflix, che nel 2025 ha acquisito i diritti globali di trasmissione del Six Kings Slam, subentrando a Sky e SuperTennis che avevano coperto l’evento nella passata edizione.
Per assistere al match sarà quindi necessario disporre di un abbonamento Netflix attivo. Tutte le partite del torneo – dai quarti fino alla finale di sabato 18 ottobre – saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma.