È sempre lei la portabandiera del tennis italiano nei tornei femminili. Se nei tabelloni maschili al fuoriclasse Jannik Sinner si affiancano talenti come Lorenzo Musetti, Cobolli o Berrettini, sul versante femminile l’Italia può contare solo su Jasmine Paolini.
E Jasmine non sta deludendo le aspettative, alle prese con il China Open, in scena a Pechino.
La tennista Italiana ha superato al primo turno Anastasija Sevastova con un agile 6-1 6-3 per poi archiviare anche la “pratica” Sofia Kenin, testa di serie n.27 che non ha mai impensierito la Paolini, con un match chiuso in due set 6-3 e 6-0.
WTA 1000 Pechino: il cammino di Jasmine
Oggi la numero 1 d’Italia affronta la ceca Marie Bouzkova, con in palio un posto agli ottavi di finale del WTA 1000. La ceca, pur occupando la posizione 52 nel ranking WTA, sta disputando un ottimo torneo e non ha ancora perso un set, battendo inoltre due teste di serie per approdare agli ottavi: Linette (33) e Kudermetova (24).
Se Paolini riuscisse a staccare il pass per i quarti poi le avversarie sarebbero nomi pesanti con Coco Gauff ai quarti e Iga Swiatek in un’eventuale semifinale.
Dove vedere Paolini Bouzkova: la diretta del China Open
L’incontro Paolini-Bouzkova è programmato non prima delle 13:00 italiane sul campo centrale di Pechino. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Tennis (canale 203) e, in alcune fasce orarie, anche su Sky Sport Uno. In streaming, l’appuntamento è garantito per abbonati su NOW e Sky Go.
La sfida nel doppio, in coppia con Errani
Parallelamente al singolare, Paolini è impegnata anche nel doppio insieme a Sara Errani, con cui forma una delle coppie più affiatate del circuito.
Le due azzurre, che insieme hanno conquistato tra i vari titoli anche la medaglia d’oro olimpica a Parigi 2024, al Roland Garros 2025 e agli Internazionali d’Italia 2024 e 2025 incontreranno ai quarti di finale Rakhimova e Siegemund nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre.
La copertura è sempre firmata da Sky e in streaming su NOW e Sky Go.
Image credit: Depositphotos