Jannik Sinner continua la sua corsa al China Open 2025. Il torneo ATP 500 in corso a Pechino (25 settembre – 1° ottobre) sta giungendo nelle fasi finali con l’altoatesino che punta ad alzare il trofeo.
Dopo il successo ai quarti di finale sull’ungherese Fabian Marozsan, l’altoatesino sfiderà Alex de Minaur in semifinale con l’obiettivo di centrare la terza finale consecutiva nella capitale cinese.
Il percorso di Sinner
L’azzurro, campione a Pechino nel 2023 e finalista lo scorso anno contro Carlos Alcaraz, punta non solo a difendere i punti conquistati nella passata stagione, ma anche a inseguire il terzo titolo del 2025 dopo Australian Open e Wimbledon.
Il cammino non è stato privo di ostacoli: vittorie su Marin Cilic, Terence Atmane e Fabian Marozsan, con qualche passaggio complicato soprattutto contro il francese e l’ungherese, che hanno costretto Sinner a mostrare grande carattere nei momenti decisivi.
Il tennista australiano è approdato in semifinale dopo il ritiro di Jakub Mensik nei quarti, quando conduceva già 4-1 nel primo set. De Minaur, noto per la sua rapidità e solidità da fondo campo, cercherà di spezzare un tabù che lo vede storicamente in difficoltà contro Sinner.
I precedenti
Quella di Pechino sarà la dodicesima sfida tra i due. Il bilancio è nettamente favorevole a Sinner: 10 vittorie a 1, con un solo set perso complessivamente. L’unico “successo” di de Minaur risale al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2023, ma solo per via del ritiro dell’azzurro prima del match.
La semifinale Sinner vs de Minaur si disputerà a Pechino martedì 30 settembre, non prima delle ore 8:00 italiane, sul campo centrale del torneo.
Dove vederla in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, mentre in streaming sarà possibile seguirlo su Sky Go, NOW TV e Tennis TV, per vivere punto dopo punto la sfida dell’azzurro.