Si accendono i riflettori su Trieste. Sabato 18 ottobre, alle 17.30, il PalaTrieste accoglierà la sfida tra Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, campionessa dello scorso anno, e Numia Vero Volley Milano, qualificata grazie al secondo posto nell’ultima Coppa Italia.
«La Supercoppa Fineco sarà il primo, grande appuntamento di questa nuova ed emozionante stagione – ha dichiarato Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Coltiviamo nuove opportunità di crescita per il nostro movimento, sulla scia del grande entusiasmo dopo la vittoria del Mondiale ma anche dopo i successi della nostra Serie A, che negli ultimi due anni non ha solo formato le ragazze d’oro ma anche vinto tutto con i suoi club in Europa e nel mondo».
In palio il primo trofeo della stagione
Questo incontro assegnerà il primo titolo in palio della nuova stagione, e si disputerà in seguito alla terza giornata di Serie A1, con le squadre che avranno dunque la possibilità di scrollarsi un po’ di ruggine prima di giocarsi il trofeo.
La conferma della sede triestina va di pari passo con il rinnovo della partnership tra la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fineco, iniziata nel 2024. La banca digitale manterrà il ruolo di Title Sponsor della Supercoppa per tutta la prossima stagione.
«Siamo orgogliosi di rinnovare per la stagione 2025/2026 il nostro sostegno alla Lega Pallavolo Serie A Femminile contribuendo alla diffusione di uno sport sempre più amato nel nostro Paese – ha dichiarato Fabrizio Lingesso, direttore marketing Fineco -. I recenti successi testimoniano quanto il volley sappia trasmettere valori fondamentali: lavoro di squadra, lealtà reciproca e determinazione, gli stessi principi che guidano da sempre il percorso di crescita e innovazione di Fineco».
La partnership con Fineco
L’impegno di Fineco non si limita al patrocinio del torneo, estendendosi anche al ruolo sarà Premium Sponsor dei Campionati di Serie A1 e Serie A2. Tra le due realtà è nata una partnership consolidata con l’innovazione tecnologica al centro della collaborazione.
«Il rinnovo della partnership con Fineco rappresenta per noi un segnale importante di continuità e di fiducia reciproca – ha aggiunto Fabris -. Siamo felici di poter contare ancora su un brand di riferimento nel settore della consulenza finanziaria e dell’innovazione tecnologica. Con Fineco condividiamo valori come sostenibilità e vicinanza ai nostri tifosi, con una grande attenzione verso il digitale, come mostrato con diverse attivazioni nell’ultimo anno».
Con il primo trofeo dell’anno in palio, la Supercoppa Fineco segna l’inizio di una stagione che promette spettacolo per il volley femminile, con Trieste che si conferma come cuore pulsante della pallavolo italiana.