LVMH accende il Tempio della Velocità con la campagna “At the Speed of Dreams”

In occasione del GP d’Italia, il gruppo transalpino lancia un cortometraggio che celebra la partnership con la Formula 1: tre maison protagoniste in un laboratorio di stile e creatività.

Piastri e Leclerc, GP Monza 2024 LVMH GP Italia
partnership d'eccellenza
Oscar Piastri e Charles Leclerc, GP Monza 2024 (Image credit: DPPI/Panoramic/Insidefoto)

LVMH sceglie il GP d’Italia per lanciare la sua campagna. In occasione della gara che si terrà al Tempio della Velocità di Monza, il gruppo francese celebra il suo ruolo come Global Luxury Partner di Formula 1, attraverso il lancio del brand movie “At the Speed of Dreams”.

“At the Speed of Dreams” non è soltanto uno slogan: rappresenta il posizionamento strategico e creativo con cui il gruppo del lusso vuole raccontare la propria missione, “The Art of Crafting Dreams”.

Le radici della collaborazione

L’obiettivo dichiarato da LVMH è quello di trasformare i sogni in esperienze ed emozioni tangibili attraverso le sue Maison – in particolare Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer – unite dalla stessa visione e dalla ricerca costante dell’eccellenza.

At the Speed of Dreams incarna questo spirito, in cui ogni conquista apre la strada a nuovi sogni”, sottolinea il gruppo.La partnership tra LVMH e Formula 1 avrà una durata decennale e unisce due mondi che condividono valori comuni.

Le radici della collaborazione affondano in creatività, innovazione, performance e artigianalità. LVMH porterà il proprio savoir-faire in un contesto sportivo d’élite, offrendo esperienze di ospitalità su misura, edizioni limitate e contenuti esclusivi.

Il brand movie: i sogni corrono in pista

Il cortometraggio “At the Speed of Dreams”, presentato proprio in occasione del weekend di Monza, mette in parallelo il lavoro dei piloti e quello degli artigiani: precisione, attenzione al dettaglio, superamento dei propri limiti e tensione verso un ideale sempre in movimento.

Realizzato con un approccio ibrido e sperimentale, il cortometraggio mescola modellazione 3D, repertorio d’archivio e tecniche di intelligenza artificiale, mostrando uno spirito votato all’innovazione che caratterizza da sempre il Circus. 

Le scene – come lo spettacolare “rainbow shot” – sono costruite per trasmettere la sensazione di velocità e la tensione della gara, amplificate da una colonna sonora immersiva. L’ambientazione all’alba richiama volutamente le sfumature oniriche legate alla missione del gruppo.

Il progetto si inserisce anche in una serie di contenuti originali, inaugurata dal nuotatore e ambasciatore LVMH Léon Marchand. “Per chi vive alla velocità dei propri sogni, la linea del traguardo è una ricerca infinita”, racconta il campione olimpico e primatista mondiale, sottolineando il valore del sogno come motore di nuove vittorie.

Dieci mesi di partnership: un primo bilancio

A meno di un anno dall’annuncio, la collaborazione tra LVMH e Formula 1 ha già dato vita a numerose attivazioni di grande visibilità. Moët Hennessy, con Moët & Chandon come Champagne ufficiale della Formula 1 e Title Partner del Gp del Belgio, accompagna i momenti di celebrazione sui podi, rinsaldando un legame storico con il mondo delle corse. 

TAG Heuer, Official Timekeeper e Title Partner del GP di Monaco, scandisce i tempi della competizione e consolida il legame con Oracle Red Bull Racing e con la F1 Academy, a sostegno delle donne pilota. 

Infine, Louis Vuitton, realizza i bauli-trofeo per le più importanti tappe del campionato ed è Title Partner del GP d’Australia, fondendo artigianalità ed eleganza con l’adrenalina della pista.

La collaborazione tra LVMH e Formula 1 segna l’inizio di un nuovo capitolo in cui lusso e motorsport si incontrano, intrecciando performance, emozioni e art de vivre. Un percorso che, come i sogni, non conosce un vero traguardo.