Dove vedere Djokovic-Alcaraz in TV e streaming: orario e canale

Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz nella semifinale degli US Open 2025. Tutte le informazioni su orario, precedenti e dove vedere il match che promette spettacolo sull’Arthur Ashe Stadium.

Novak Djokovic, US Open 2023
Orari e programma
Image Credits: Antoine Couvercelle / Panoramic / Insidefoto

Novak Djokovic continua la sua stagione impeccabile negli Slam: il campione serbo ha infatti raggiunto la semifinale degli US Open 2025, centrando il quarto penultimo atto consecutivo su altrettanti Major disputati nel corso dell’anno. Ad attenderlo, però, c’è Carlos Alcaraz, ancora imbattuto in questo torneo e con un solo set ceduto fino a oggi.

La semifinale Djokovic-Alcaraz è in programma venerdì 5 settembre, con inizio alle ore 15:00 locali, corrispondenti alle 21:00 in Italia, sull’Arthur Ashe Stadium. Si tratta della prima semifinale del tabellone maschile, a seguire, non prima delle 19:00 locali (1:00 del mattino in Italia), scenderanno in campo Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime.

I precedenti: Djokovic avanti 5-3

Il bilancio tra i due parla ancora a favore di Djokovic: 5 vittorie per il serbo contro 3 per lo spagnolo. Negli ultimi cinque confronti, Nole ha trionfato in quattro occasioni, inclusi i quarti di finale dell’Australian Open 2025 e la finale olimpica di Parigi 2024. Alcaraz, invece, si è imposto nella finale di Wimbledon 2024. Nel 2023, Djokovic aveva invece vinto a Cincinnati e alle ATP Finals.

Quella di Flushing Meadows rappresenta il capitolo numero 9 della rivalità tra i due e, per gli organizzatori, è la semifinale più attesa. La scelta di collocarla come primo match del programma è anche legata alle esigenze di recupero del veterano serbo.

Motivazioni e prospettive

Le possibilità di Djokovic restano concrete: nei recenti incontri, in particolare nella finale olimpica e nei quarti degli Australian Open, il serbo è riuscito a imporsi anche sul piano psicologico, entrando nella testa di Alcaraz.

Tuttavia, lo spagnolo arriva alla semifinale Slam senza aver ceduto nemmeno un set, un percorso netto fin qui che lo conferma come uno dei favoriti assoluti. Il suo passaggio più complicato è stato il primo turno contro Reilly Opelka.

Djokovic-Alcaraz: quando si gioca e dove vederla in TV

Il match tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, valido per la semifinale degli US Open 2025, è in programma non prima delle 21:00 in Italia.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre) e da Sky Sport sui canali Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport 4K.

Sarà possibile seguire il match anche su Sky Sport Plus (per clienti Sky) e con il servizio Extra Match (per clienti NOW), che permettono di accedere a campi e incontri aggiuntivi curati da ATP e WTA.

Come vedere Djokovic-Alcaraz in streaming

Per seguire Djokovic-Alcaraz in streaming basterà:

  • Abbonati Sky → usare Sky Go da smartphone, tablet o PC, oppure accedere tramite Sky Q e Sky Glass.

  • Abbonati NOW → collegarsi all’app o al sito di NOW per la diretta su Sky Sport Uno o sui canali Extra Match.

  • Rai Play → collegarsi all’app o al sito per la diretta su RAI 2.

  • Supertennix e supertennis.tv → collegarsi all’app o al sito per la diretta su Supertennis.

Sport

Tennis