Liga Endesa e Copa del Rey solo su DAZN: acquisiti i diritti esclusivi del basket spagnolo

DAZN nel basket si assicura i diritti esclusivi delle principali competizioni spagnole ACB, tra cui Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey, per le prossime cinque stagioni, con trasmissioni anche in Italia.

Eurolega NBA
5 anni di esclusiva
Image credit: Depositphotos

DAZN rafforza la sua presenza nel basket internazionale assicurandosi i diritti esclusivi delle principali competizioni spagnole ACB per le prossime cinque stagioni.

Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey saranno trasmesse in diretta e on-demand in Spagna e in oltre dieci paesi, tra cui l’Italia, consolidando la piattaforma come punto di riferimento per gli appassionati di basket.

Una strategia globale per il basket

L’accordo firmato con ACB non riguarda solo il mercato spagnolo. DAZN trasmetterà le partite anche negli Stati Uniti, Medio Oriente e Nord Africa, Francia, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Canada, Australia, Taiwan e Giappone. A partire dalla stagione 2026/27, i diritti si estenderanno anche a Germania e Austria.

La Supercopa Endesa 2025, in programma a Málaga il 27 e 28 settembre, inaugurerà quella che DAZN definisce una “stagione storica” per il basket spagnolo sulla piattaforma, seguita dalla Liga Endesa e dalla Copa del Rey, in calendario dal 19 al 22 febbraio 2026.

Complessivamente, i tifosi potranno accedere a oltre 1.700 partite in diretta o on-demand, accompagnate da interviste, highlights e programmi speciali sui giocatori più rappresentativi di ogni giornata.

Impatto e visibilità per le competizioni ACB

«Il nostro obiettivo è aumentare la visibilità delle competizioni ACB e offrire agli appassionati un’esperienza completa e immersiva, – ha commentato Antonio Martín, Presidente di ACB. – Siamo entusiasti di collaborare con una piattaforma che ospita molte delle principali competizioni sportive mondiali. I nostri club apprezzano il forte impegno di DAZN nel promuovere il basket».

Con questo accordo, DAZN consolida il suo ruolo di leader globale nell’intrattenimento sportivo, aggiungendo uno dei campionati europei più seguiti a un portfolio internazionale in continua crescita e confermandosi come destinazione definitiva per gli appassionati di sport in tutto il mondo.

Sport

Basket