Qui il tabellone aggiornato dello US Open. Il 24 agosto si è aperto ufficialmente lo slam newyorkese: due settimane di sfide e spettacolo a Flushing Meadows, New York, che culmineranno con la finale maschile del 7 settembre.
Nato nel 1881 come US National Championships, lo Slam nordamericano è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto non solo per il tennis, ma per lo sport mondiale. È l’unico Major a non aver mai subito interruzioni, né durante le due guerre mondiali né durante la pandemia, simbolo di una resilienza che ne definisce l’identità.
Sinner a caccia del bis
Il campione in carica Jannik Sinner ha cominciato il suo percorso con quattro vittorie, archiviando rapidamente agli ottavi la pratica Aleksandr Bublik, conquistando i quarti di finale dove incrocerà l’altro azzurro rimasto in gara Lorenzo Musetti.
Dopo il derby italiano il tabellone riserva al vincente sfide di altissimo livello: in semifinale ci sarà uno tra Felix Auger-Aliassime e Alex de Minaur, mente, in un’ipotetica finale, potrebbe esserci il big match con Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.
La pattuglia azzurra
Quest’anno l’Italia si è presentata con nove tennisti in tabellone, di cui finora ne sono stati eliminati sette, con gli unici rimasti che sono appunto Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Ecco il quadro completo degli italiani:
- Jannik Sinner
- Lorenzo Musetti
Flavio CobolliLuciano DarderiMattia BellucciLorenzo SonegoMatteo ArnaldiLuca NardiFrancesco Passaro [Q]
I match di giornata
Oggi è stata la giornata del match di Sinner contro Aleksandr Bublik:
- Jannik Sinner – Aleksandr Bublik (6-1, 6-1, 6-1)
Tabellone US Open
Ecco il tabellone completo aggiornato al 02/09:

