Qui il tabellone aggiornato dello US Open. Il 24 agosto si è aperto ufficialmente lo slam newyorkese: due settimane di sfide e spettacolo a Flushing Meadows, New York, che culmineranno con la finale maschile del 7 settembre.
Nato nel 1881 come US National Championships, lo Slam nordamericano è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto non solo per il tennis, ma per lo sport mondiale. È l’unico Major a non aver mai subito interruzioni, né durante le due guerre mondiali né durante la pandemia, simbolo di una resilienza che ne definisce l’identità.
Sinner a caccia del bis
Il campione in carica Jannik Sinner ha cominciato il suo percorso con una vittoria contro Vit Kopriva, e al secondo turno si troverà di fronte l’australiano Alexei Popyrin. Agli ottavi potrebbe ritrovare Aleksandr Bublik, che lo ha già sorpreso sull’erba di Halle.
Il tabellone riserva poi sfide di altissimo livello: ai quarti il possibile incrocio con l’amico Jack Draper o con Lorenzo Musetti, in semifinale la minaccia Alexander Zverev e, in un’ipotetica finale, il big match con Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.
La pattuglia azzurra
Quest’anno l’Italia si è presentata con nove tennisti in tabellone, di cui finora ne sono stati eliminati al primo turno quattro: Nardi, Passaro nel derby a tinte azzurre con Cobolli, Arnaldi e Sonego.
Ecco il quadro completo degli italiani:
- Jannik Sinner
- Lorenzo Musetti
- Flavio Cobolli
- Luciano Darderi
- Mattia Bellucci
Lorenzo SonegoMatteo ArnaldiLuca NardiFrancesco Passaro [Q]
I match di giornata
Ecco gli incontri dei quattro azzurri impegnati nei campi di Flushing Meadows:
- Mattia Bellucci – Carlos Alcaraz (a partire dalle ore 01:00)
- Lorenzo Musetti – David Goffin (a partire dalle ore 17:00)
- Flavio Cobolli – Jenson Brooksby (non prima delle ore 18:30)
- Jannik Sinner – Alexei Popyrin (non prima delle ore 19:00)
Tabellone US Open
Ecco il tabellone completo aggiornato al 28/08:

