Nuovo volto in arrivo per la Virtus Bologna. David McCormack si unirà al gruppo nelle prossime ore per prendere parte alla preparazione estiva, con il tecnico Dusko Ivanovic che lo valuterà per un mese prima di prendere una decisione definitiva sull’eventuale tesseramento.
Il lungo statunitense, reduce da un’annata divisa tra Olimpia Milano e Alba Berlino e attualmente senza club, proverà a convincere lo staff tecnico guadagnandosi un contratto per la prossima stagione.
La stagione di McCormack tra Milano e Berlino
La sua parentesi a Milano si era chiusa rapidamente, con appena 4 presenze in Serie A e 6 in Eurolega prima della decisione di Ettore Messina di rinunciare a lui, in un’annata in cui Milano ha avuto lacune importanti nel front court.
Molto più spazio invece a Berlino, dove ha disputato 22 gare di Eurolega viaggiando a 8,4 punti e 4,6 rimbalzi di media, esprimendosi ad un buon livello in una squadra che ha concluso all’ultimo posto la competizione europea.
Nonostante il test con McCormack, la Virtus continua a monitorare il mercato per completare il reparto lunghi. Secondo Repubblica-Bologna, il profilo che intriga maggiormente è quello di Aliou Diarra, pivot maliano classe 2001.
Il profilo di Aliou Diarra
Reduce dall’AfroBasket (15 punti e 9,7 rimbalzi di media con la nazionale), Diarra ha giocato l’ultima stagione in Ruanda mettendo a referto 18 punti e 8,4 rimbalzi di media, segnalandosi come un prospetto interessante.
Centro esplosivo e verticale, nonostante i “soli” 200 centimetri di altezza, ha avuto anche una breve vetrina in Summer League con i Dallas Mavericks, dove ha prodotto 7,5 punti e 5,5 rimbalzi in appena 8,5 minuti di utilizzo.
McCormack si allenerà con la squadra nelle prossime settimane, ma il suo futuro in bianconero resta incerto. Nel frattempo la decisione definitiva sul fronte Diarra potrebbe arrivare già entro la fine della settimana.